The Hidden Girl, le assassine interdimensionali di Ken Liu arrivano al cinema

Sarà portato, sul grande schermo, The Hidden Girl, adattamento del thriller sci-fi di Ken Liu. La sceneggiatura sarà scritta da llen Shanman.

Studio 8 realizzerà un adattamento per il grande schermo del thriller fantascientifico The Hidden Girl, una storia di fantascienza scritta dall'autore cinese Ken Liu. La società ha acquisito i diritti di adattamento due anni fa, e recentemente ha assunto Ellen Shanman per scrivere la sceneggiatura del film. Ispirata all'antica mitologia cinese, la trama è incentrata su un gruppo di assassine che viaggiano tra diverse dimensioni. Il film è descritto come una combinazione di Interstellar e La tigre e il dragone . Ken Liu è un autore di fantascienza pluripremiato e traduttore del famoso romanzo di fantascienza cinese The Three Body Problem. 

The Hidden Girl, il film basato sulla storia sci-fi di Ken Liu arriva al cinema

Deadline ha riferito che la scrittrice Ellen Shanman è stata scelta per adattare, sul grande schermo, The Hidden Girl di Ken Liu. Recentemente, Shanman ha adattato la serie di libri di spionaggio best-seller Gallagher Girls per Paramount. Ha anche adattato la serie animata Tiger & Bunny, il romanzo young adult The Brokenhearted e il libro di non fiction Nothing Daunted. Ellen Shanman è è anche un'autrice: ha pubblicato, infatti, due romanzi, Right Before Your EyesEverything Nice. Shanman ha adattato quest'ultimo per la società di produzione di Charlize Theron, Denver & Delilah Productions. 

Le resistrizioni della Cina ai prodotti di Hollywood

Sono passate alcune settimane da quando gli Stati Uniti e la Cina hanno cominciato a minacciarsi l'un l'altro con dazi più alti. Sebbene non esistano ancora tariffe per i prodotti di intrattenimento, l'incombente guerra commerciale potrebbe influenzare il settore dell'intrattenimento. Usando come riferimento le precedenti restrizioni della Cina sui contenuti della Corea del Sud, anche se il governo cinese non ha mai ufficializzato il divieto, ha comunque influenzato negativamente le attività di scambio culturali tra i due paesi e ha persino spinto alcuni pubblici cinesi a boicottare volontariamente film e programmi televisivi coreani. Mentre la scala dell'industria dell'intrattenimento è molto più piccola rispetto ad altre industrie coinvolte, come quella dell'agricoltura e delle automobili, gli effetti amplificatori dei prodotti culturali influenzeranno probabilmente il mercato azionario, il turismo e molto altro. Inoltre, l'incombente guerra commerciale potrebbe influire negativamente sui negoziati in corso sulle quote di importazione dei film e sulle politiche di ripartizione degli introiti, che applicherebbero delle restrizioni ai prodotti provenienti da Hollywood dando più spazio ai film cinesi e provenient da altri paesi diversi dagli USA.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/983712509080240128