Tra i tanti progetti attualmente in cantiere della DC, potrebbe essere realizzato anche un film sulla serie di fumetti del 2007. The Highwaymen.
DC Comics potrebbe progettare una versione cinematografica di The Highwaymen, una serie limitata di fumetti del 2007. Ci sono molti progetti che bollono in pentola: quello che ha più entusiasmato il pubblico è il fatto che Steven Spielberg produrrà, e forse dirigerà, una versione cinematografica del libro a fumetti della seconda guerra mondiale, Blackhawk. Oltre a lavorare su Blackhawk con Spielberg, la Warner Bros. ha anche rivelato piani per Harley Quinn di Margot Robbie per tornare in un film di Birds of Prey diretto da Cathy Yan. Birds of Prey avrà una sceneggiatura di Christina Hodson, che sta anche lavorando su Batgirl dopo la partenza di Joss Whedon.
The Highwaymen, un film in arrivo?
Le notizie sull'universo DC sono prolifiche: proprio la settimana scorsa Dwayne Johnson ha offerto un aggiornamento su Black Adam, dicendo che il film dovrebbe essere prodotto nel 2019. Bisogna anche contare gli altri film che comporranno il DCEU, come Aquaman, Shazam!, Wonder Woman 2. Oltre ai titoli più importanti sopra citati, DC ha anche alcune opere meno note in cantiere: come riportato da That Hashtag Show, la DC è attualmente alla ricerca di sceneggiatori che lavorino a una versione cinematografica alla serie The Highwaymen. I creatori di fumetti di Highwaymen, Adam Freeman e Marc Bernardin, hanno espresso la loro gioia su Twitter.
La trama
The Highwaymen racconta la storia di Able "Speed" Monroe e Alistair McQueen: due uomini. Uno guida, l'altro spara. Nel fiore degli anni, erano gli Highwaymen; una razza speciale di corrieri in grado di trasportare qualsiasi cosa, ovunque, in qualsiasi momento. È una storia passata, però: gli anni, infatti, sono passati e i due non hanno il vigore di una volta, anche se vengono richiamati per un nuovo compito: consegnare un carico molto pericoloso. A differenza della maggior parte dei progetti relativi alla DC, The Highwaymen non può nemmeno lontanamente essere descritto come un film di supereroi: i due personaggi, infatti, sarebbero perfetti per mettere in piedi una coppia da inserire in un film di azione, inteso nella maniera più tradizionale possibile.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/986883950844043264