Lars Von Trier affida il ruolo di Jack lo squartatore in The House That Jack Built all'attore...

Sembra che nella pellicola in The House That Jack Built il ruolo di Jack lo squartatore sarà interpretato da un grande attore

Matt Dillon, secondo quanto riporta Deadline, vestirà i panni di Jack lo squartatore in The House That Jack Built, la nuova pellicola del regista Lars von Trier.

Il film sarà "ambientato nella Washington degli anni Settanta e Ottanta, che racconterà 12 anni di efferatezze compiute da questo killer alle prese con il suo tentativo di completare un disegno di sangue mentre la polizia lo bracca."

Il famigerato serial killer sarà affiancato da Bruno Ganz, che interpreterà un personaggio misterioso di nome Verge: un ruolo paragonabile a quello ricoperto da Stellan Skarsgård nei confronti di Charlotte Gainsbourg in Nymphomaniac.

Verge sosterrà Jack numerose conversazioni sulle sue azioni e i suoi pensieri. Per quanto riguarda il cast femminile non sono invece ancora stati svelati i nomi.

Il regista danese Lars von Trier ha commentato: 

"È con grande piacere che possiamo presentare Matt Dillon e Bruno Ganz come interpreti principali di 'The House That Jack Built' - ha detto von Trier. - I due gentiluomini sono stati fondamentali nel mio sviluppo artistico e sono degli attori eccellenti, in grado di adattarsi in maniera organica alla mia 'famiglia cinematografica'. Non vedo l'ora, con piacere e orgoglio, di lavorare con entrambi".

La produttrice Louise Vesth, lo scorso maggio al Festival di Cannes, svelava: "Ci vorrà del tempo perché Lars lavorerà in due differenti periodi di ripresa e nel frattempo vuole essere in grado di cambiare lo script. Quando avrà in mano il girato in autunno, si metterà al montaggio per capire come combinare i delitti. Vuole seguire la stessa procedura che ha utilizzato in Nymphomaniac, con delle digressioni nel mezzo. È un film su Jack, un pluriomicida. Lo seguiremo in oltre 10 anni e scopriremo come è diventato un serial killer. Seguiremo tutti i suoi omicidi per vedere dove lo portano, pezzo dopo pezzo, per arrivare a comporre quello che sarà un pezzo d’arte… la conclusione sarà fatale. Sarà un serial killer movie come non ne abbiamo mai visti primi".

Le riprese di The House That Jack Built avranno inizio a breve tra a Trollhättan, Svezia e Copenhagen, Danimarca e il film sembra verrà distribuito nel 2018.