The Institute: il trailer del film di James Franco ambientato in un manicomio

Nel suo ultimo film, The Institute, James Franco veste i panni di un medico che fa esperimenti pericolosi su una paziente...

A marzo, nelle sale cinematografiche americane, uscirà l'atteso thriller The Institute, diretto da James Franco insieme a Pamela Romanowsky. Si tratta di una pellicola molto inquietante, ambientata in un istituto psichiatrico, il Rosewood Institute. L'ambientazione è Baltimora, mentre il periodo storico è il diciannovesimo secolo. Gli ingredienti inquietanti, per chi ama i thriller psicologici, ci sono tutti: abbiamo un manicomio, una paziente fragile e un dottore molto sadico, per non dire malvagio. Il film uscirà anche in Italia ma per ora non sappiamo la data.

Per James Franco si tratta del tredicesimo film come regista. Di recente il poliedrico attore americano ha diretto In Dubious Battle, basato sul romanzo omonimo di John Steinbeck, e per il 2017 ha altri progetti in cantiere, ovvero The Masterpiece e The Long Home.

The Institute, film 2017

Il film racconta la storia di una giovane donna, interpretata da Allie Gallerani, che resta orfana di genitori. La ragazza viene fatta ricoverare nell'ospedale psichiatrico Rosewood Institute ed è qui che, purtroppo, incontrerà il dottor Cairnes, interpretato da James Franco. Il perfido medico sceglierà la ragazza per i suoi esperimenti mirati al lavaggio del cervello e al controllo della mente. La ragazza, già fragile, subirà molte violenze psicologiche e...

The Institute film cast

Il cast del film The Institute prevede, oltre a Allie Gallerani e a James Franco, che è anche regista della pellicola, altri grandi nomi tra cui spiccano quelli di Josh Duhamel e Pamela Anderson. Ci sono anche Topher Grace, Joe Pease, Tim Blake Nelson, Scott Haze e Lori Singer.

Chi è la protagonista del film

La protagonista del film è Allie Gallerani, giovane attrice al suo primo vero film importante. L'attrice era stata protagonista del corto Chocolate Heart e della commedia Lady-Like, che non è stata distribuita in Italia.

Ed ecco quindi l'inquietante trailer del film in arrivo:

Foto tratta dal trailer https://www.youtube.com/watch?v=ebWHfbygDPY