The Interview uscirà nelle sale americane, Sony fa marcia indietro

Il controverso film The Inteview uscirà comunque il giorno di Natale in alcune sale

Il giorno di Natale in 200 sale degli Stati Uniti uscira' il controverso film The Interview, la parodia sul leader nordcoreano Kim Jong-un, dopo le minacce degli hacker era stata sospesa ed i proprietari di diversi cinema indipendenti si sono detti disponibili a diffonderlo.

La prima di The Interview avrà luogo non più a New York ma a Dallas e ad Atlanta.

Nonostante quanto accaduto nei giorni scorsi, Sony Pictures pare aver fatto marcia indietro ed ha cambiato idea ed alcuni biglietti sono già stati venduti.

L’annuncio della Sony è arrivato proprio mentre il web nordcoreano subiva una nuova interruzione e la decisione è stata apprezzata dalla Casa Bianca, che aveva considerato il ritiro della pellicola una resa a chi vuole imporre la censura. Un portavoce della Casa Bianca, infatti ha affermato che il presidendent Barack Obama ha ricevuto con soddisfazione la decisione di Sony Pictures di far tornare il film nelle sale.

L'amministratore delegato di Sony Entertainment, Michale Lynton ha così commentato: 
 
"Non abbiamo mai rinunciato all'uscita di 'The Interview' e siamo contenti che il film sarà in alcune sale statunitensi. Allo stesso tempo continuiamo i nostri sforzi per assicurarci più piattaforme e più sale in modo che il film raggiunga la più grande audience possibile. Mi auguro che questo sia solo il primo passo per l'uscita del film. Siamo orgogliosi di renderlo disponibile al pubblico e di aver resistito a chi ha cercato di sopprimere la libertà di parola".

Aspettiamo di  conoscere le sorti del film qui in Italia dove l'uscita era prevista per il 22 gennaio