The Irishman: Martin Scorsese e Joe Pesci lavoreranno di nuovo insieme!

Martin Scorsese e Joe Pesci tornano a lavorare insieme dopo capolavori come 'Toro scatenato', 'Quei bravi ragazzi' e 'Casinò'.

Martin Scorsese e Joe Pesci, attore italo americano che ha un sodalizio storico con il regista, torneranno a lavorare insieme nel nuovo film prodotto da Netflix The Irishman. L'attore ha accettato il ruolo del mafioso Russell Bufalino dopo aver riflettuto a lungo, ma alla fine, per la gioia dei fan, è entrato a far parte del cast. Insieme a quest'ultimo ci sarà un altro attore che ha un feeling particolare con Scorsese: parliamo di Robert De Niro che interpreterà il killer della mafia Frank "L'irlandese" Sheeran. Come riporta Deadline, anche Al Pacino, Harvey Keitel e Bobby Cannavale sono in trattative con la produzione per un ruolo nel cast. Le riprese del lungometraggio dovrebbero iniziare ad agosto 2017 con l'uscita del film fissata per il 2019.

The Irishman: la trama del nuovo film di Scorsese prodotto da Netflix

Il progetto era stato coinvolto in alcune controversie quando l'autore del libro I Heard You Paint Houses, da cui è tratto The Irishman, Charlie Brandt ha scritto le confessioni del killer Frank Sheeran nel suo letto di morte riguardanti l'assassino di Jimmy Hoffa, uno dei casi più controversi e ancora aperti della storia americana. De Niro, che apparirà anche in versione trentenne grazie agli effetti di della Industrial Light & Magic, interpreterà il protagonista.

Joe Pesci: i film dell'attore italoamericano

Joe Pesci vanta una carriera di primo piano, a partire dalle tre illustri collaborazioni con Martin Scorsese: Toro Scatenato, Casinò e Quei Bravi Ragazzi; che hanno dimostrato la sua immensa bravura. Ha anche preso parte a C'era una volta in America, l'ultimo film capolavoro di Sergio Leone. Da ricordare anche il ruolo del ladro pasticcione nel film cult natalizio Mamma ho perso l'aereo, e anche nel relativo sequel. Recentemente si era un po' allontanato dal mondo del cinema, ma il suo amico Scorsese lo ha voluto a tutti i costi nel suo nuovo film, e lui alla fine non poteva che accettare.