The Irishman, i numeri da record del film di Scorsese su Netflix

Secondo i dati forniti da Netflix, "The Irishman" è stato visto da 26,4 milioni di utenze in tutto il mondo nei primi 7 giorni di programmazione

Numeri da record per The Irishman su Netflix. Il film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, presentato in anteprima al New York Film Festival, passato nelle sale in uscita limitata e lanciato in streaming il 27 novembre, è stato visto da 26,4 milioni di utenze in tutto il mondo nei primi 7 giorni di programmazione in streaming. La piattaforma considera come visione chiunque abbia completato il 70% di un film. Il colosso di Los Gatos stima che, nei primi 28 giorni complessivi, l'epico gangster drama verrà visto da 40 milioni di utenze. 

The Irishman, Netflix conta 26,4 milioni di views

I dati sono stati rivelati da Ted Sarandos, che ne ha parlato, come reso noto da Variety, alla UBS Global TMT Conference di New York. Questi numeri sono tanto più sorprendenti perché, commenta il chief content officer di Netflix, con "tutte le altre cose che si possono fare sugli schermi ora" significa che "le persone scelgono ancora di relazionarsi con un film, di sedersi e guardare un film di 3 ore e mezza".

The Irishman, secondo i dati Nielsen relativi ai soli Stati Uniti, è stato visto da 17,1 milioni di utenti nei primi 5 giorni online. Di questi, soltanto il 18% ha visto il film nella sua interezza. Costato 175 milioni di dollari, il film non è mai stato considerato un "azzardo" produttivo, specifica Sarandos. 

"La nostra monetizzazione è differente: i film Netflix non devono fare un week-end di apertura con il botto per avere un ritorno", spiega l'executive della società.

The Irishman, uscita da record per Netflix

Sarandos commenta infine con estrema soddisfazione anche le 34 candidature complessive di film e serie TV Netflix ottenute ai Golden Globes 2020. Soltanto il film di Scorsese ne ha strappate ben cinque.

"È un ottimo marchio di qualità, sia per l'industria che per i consumatori. Significa che il pubblico vuole essere nel posto giusto, dove stanno succedendo tutte queste splendide cose. I creativi soprattutto vogliono essere nella cultura... e Netflix può farlo come nessun altro", conclude il chief content officer.

Fonte foto: https://twitter.com/NetflixFilm