'The Island', Joaquin Phoenix e Rooney Mara nel nuovo film di Pawel Pawlinowski

Rooney Mara e Joaquin Phoenix insieme in 'The Island', thriller psicologico diretto dal regista polacco Pawel Pawlikowski.

Joaquin Phoenix e Rooney Mara condivideranno ancora una volta il set per il film The Island, film diretto dal regista polacco Pawel Pawlikowski. Un periodo ricco di impegni quello di Phoenix, il quale prenderà parte a Joker: Folie à Deux, insieme a Lady Gaga e al film biografico su Napoleone. La nuova pellicola funge da prima prima collaborazione tra il regista e l'attore premio Oscar.

The Island, film con Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Ancora un nuovo film insieme per Joaquin Phoenix e Rooney Mara. Gli attori, che fanno coppia fissa nella vita, saranno protagonisti della pellicola di Pawlikowski che rappresenta la loro terza collaborazione sul grande schermo. 

Dopo il dramma romantico distopico in Lei del 2013 e un ritratto autentico di uno dei personaggi religiosi più misteriosi in Maria Maddalena del 2018, l'attore premio Oscar e Rooney Mara si immergeranno in un thriller drammatico, nel cuore degli anni '30. L'attrice sarà impegnata presto, inoltre, nel film biografico su Audrey Hepburn.  

La trama del nuovo film di Pawlikowski

Scritto e diretto da Pawel Pawlikowski, il film è incentrato su una coppia americana che, dopo aver rifiutato le usanze sociali del loro tempo, decide di ritirarsi su un'isola deserta, con l'obiettivo di costruirvi il proprio paradiso privato. Tuttavia, questo straordinario modo di vivere attirerà l'attenzione dei più ricchi, in particolare quella di una contessa, che rischia di turbare la serenità della coppia.

Questa ricca ereditiera reclamerà l'isola con due progetti di costruzione di hotel di lusso, sconvolgendo così l'utopia della coppia che si ritroverà ad affrontare un turbinio di minacce psicologiche, diverse infedeltà e un omicidio.

Per il momento, non è stata annunciata alcuna data di uscita di  The Island. I ruoli di Joaquin Phoenix e Rooney Mara non sono stati comunicati, anche se ci sono ottime possibilità che, anche nella finzione, sia una coppia come nella vita reale. Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2023.