Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Italian Job', film diretto da F. Gary Gray, con Mark Wahlberg e Charlize Theron.
Si intitola The Italian Job ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 luglio 2003, diretto da F. Gary Gray e che verrà trasmesso mercoledì 20 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Italian Job: il cast
Nel cast del film The Italian Job, vediamo la presenza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def, Donald Sutherland, Christina Cabot, Franky G.
The Italian Job: la trama
Charlie Croker mette a punto brillantemente una rapina d'oro da una banca veneziana, solo per essere tradito dal calvario Steve, i cui scagnozzi rubano tutto il bottino e uccide il futuro suocero di Charlie, ritirando il maestro criminale John Bridger.
Dopo aver rintracciato Steve a Los Angeles, dove vive come un re seppur senza immaginazione, dalla vendita delle lingotti d'oro, Charlie ricompone la squadra per vendetta, tra cui il bel pilota e seduttore Rob, il geniale IT Lyle, esperto di esplosivi Left Ear e La figlia di John, la sua ex esperta di sicurezza, Stella.
Il piano apparentemente impeccabile non è così perfetto come sembra, quindi Charlie deve improvvisare sul lavoro mentre Steve non si ferma davanti a nulla.
The Italian Job: qualche curiosità sul film
Per la realizzazione del film, sono state costruite due Mini Cooper e una Mini Cooper S elettriche, in quanto le riprese nella metropolitana di Los Angeles si potevano effettuare solo con veicoli non alimentati a benzina. In totale, sono state impiegate per le riprese del film circa 32 Mini Cooper.
Tutti gli attori del cast si sono sottoposti ad addestramento per guidare l’auto in maniera sportiva e pare che la migliore, in termini di prestazioni, sia stata proprio Charlize Theron.
L’attrice, però, è stata multata un paio di volte, perché si è fatta prendere un po’ troppo la mano anche al di fuori del set.