'The Italian Job', qualche curiosità sul film con Mark Wahlberg e Charlize Theron

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Italian Job', film diretto da F. Gary Gray, con Mark Wahlberg e Charlize Theron.

Si intitola The Italian Job ed è un fil drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 luglio 2003, diretto da F. Gary Gray e che verrà trasmesso mercoledì 1° luglio 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Italian Job: il cast

Nel cast del film The Italian Job, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Seth Green, Jason Statham, Mos Def, Donald Sutherland, Christina Cabot, Franky G.

The Italian Job: la trama

Charlie Croker concepisce brillantemente ed esegue una rapina d'oro da una banca veneziana, ma viene tradito dalla coorte di Steve, i cui scagnozzi rubano tutto il bottino e uccidono il futuro suocero di Charlie, prelevando il maestro criminale, John Bridger.

Dopo aver rintracciato Steve a Los Angeles, grazie alla vendita dei lingotti d'oro, Charlie riassembla il team per vendicarsi, tra cui il pilota di fuga e il seducente bel Rob, il genio dell'IT Lyle, l'esperto di esplosivi Left Ear e La figlia di John, la sua ex esperta sicura Stella.

Il piano è apparentemente impeccabile, quindi Charlie deve mettersi solo a lavoro. Riuscirà nel suo intento?

The Italian Job: qualche curiosità sul film

Edward Norton ha rivelato di aver partecipato al film, semplicemente perché doveva rispettare una clausola presente nel suo contratto. Per realizzare il film, sono state realizzate ad hoc due Mini Cooper e una Mini Copper S elettriche in quanto era proibito usare veicoli a benzina nella metropolitana di Los Angeles.

Tutti gli attori si sono sottoposti a un duro allenamento al fine di imparare a guidare le Mini, con una guida sportiva e competitiva. La migliore guidatrice risultò essere Charlize Theron.

Fonte immagine in evidenza: