'The Judge', qualche curiosità sul film con Robert Downey Jr.

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Judge', film diretto da David Dobkin, con R

Si intitola The Judge ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 ottobre 2014, diretto da David Dobkin e che verrà trasmesso lunedì 31 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Judge: il cast

Nel cast del film The Judge, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Downey Jr., Robert Duvall, Leighton Meester, Billy Bob Thornton, David Krumholtz, Vera Farmiga, Melissa Leo, Vincent D'Onofrio, Sarah Lancaster, Dax Shepard, Balthazar Getty, Emma Tremblay, Jeremy Strong, Grace Zabriskie, Ian Nelson, Ken Howard.

The Judge: la trama

Hank Palmer è un avvocato difensore a Chicago. Quando viene a sapere che sua madre è morta, torna a casa nell'Indiana. Ha a che fare con suo padre, il giudice della città con il quale non ha buoni rapporti.

Tutto quello che vuole è andarsene, ma mentre se ne va, suo fratello lo chiama per dirgli che il padre è stato arrestato. Sembra che dopo il funerale il giudice sia uscito e abbia investito qualcuno. Hank si offre di difenderlo ma il giudice non lo vuole. Come evolverà il loro rapporto?

The Judge: qualche curiosità sul film

In un primo momento, per il ruolo di Joseph Palmer, furono presi in considerazone Tommy Lee Jones e Jack Nicholson. Nel 2014, la pellicola aprì il Toronto Film Festival. Robrt Duvall aveva recitato, in precedenza, con Robert Downey Jr. in precedenza, sia nel 1998 che ne 2007, ma ammise di non ricordarsi di lui. Nel film viene citato Atticus Finch, protagonista de Il buio oltre la siepe.

L’adattamento per il grande schermo del romanzo di Harper Lee rappresentò il debutto filmico di Robert Duvall. Quest'ultimo, al tempo delle riprese, aveva 83 anni e l'anno dopo ricevette una candidatura all'Oscar per la sua interpretazione.