'The Keeper', qualche curiosità sul film con Steven Seagal

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Keeper', film diretto da Keoni Waxman

Si intitola The Keeper ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2009, diretto da Keoni Waxmane che verrà trasmesso domenica 30 maggio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Keeper: il cast

Nel cast del film The Keeper, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Liezl Carstens, Arron Shiver, Johnnie Hector, Stephan Duvall, Luce Rains, Kevin Wiggins, Trine Christensen, Tomás Sánchez, Rio Alexander, Charlie Brown,Kisha Sierra, Michael-David Aragon, Eb Lottimer, Brian Keith Gamble.

The Keeper: la trama

Roland Sallinger è un poliziotto di Los Angeles che, dopo essere stato quasi ucciso dal suo avido partner e, alla fine, costretto a ritirarsi per ragioni mediche, fugge a San Antonio, in Texas, dopo che gli viene chiesto di lavorare come guardia del corpo per la figlia di un ricco uomo d'affari che era stato collega di Sallinger anni prima, quando erano entrambi poliziotti. Quando i mafiosi rapiscono la figlia dell'uomo d'affari, lui dà loro la caccia per salvarla e proteggerla.

The Keeper: qualche curiosità sul film

Il titolo originale del film era The Keeper, quindi non è stato tradotto in italiano, una volta giunto nel nostro paese. È stato lo stesso Steven Seagal ad occuparsi della produzione del film avvenuta negli Stati Uniti con la Steamroller Productions, oltre ad essere protagonista della storia narrata. La pellicola ha una durata totale di 90 minuti. Paul A. Birkett, invece, ha scritto la sceneggiatura del film.

La pellicola segue il filone di molti altri film, nei quali vediamo protagonista l'attore. Possiamo citare, ad esempio, Nico, Programmato per uccidere, Giustizia a tutti costi, Trappola in alto mare e Decisione critica. Il regista Keoni Waxman è conosciuto per i suoi film di azione, come A Dangerous Man, La spacconata, Giorni di fuoco e Hunt to Kill. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/peterkidder/status/832672444393459712?s=20