'The Kill Team', qualche curiosità sul film con Alexander Skarsgård

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Kill Team', film diretto da

Si intitola The Kill Team ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 17 ottobre 2019, diretto da Dan Krauss e che verrà trasmesso lunedì 12 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Kill Team: il cast

Nel cast del film The Kill Team, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alexander Skarsgård, Nat Wolff, Adam Long, Jonathan Whitesell, Brian Marc, Osy Ikhile, Rob Morrow, Anna Francolini, Oliver Ritchie. 

The Kill Team: la trama

Il film racconta la storia di Adam Winfield, un giovane soldato americano, che viene mandato in missione in Afghanistan con una squadra di commilitoni per intercettare le possibili cellule terroristiche presenti sul territorio.

Il plotone è guidato dal sergente Deeks, il quale - fin da subito - semina nella mente dei suoi uomini dei pensieri distorti che li spingono a perpetrare violenze, uccisioni e abusi nei confronti della popolazione locale senza alcuna ragione plausibile, ma soltanto per puro piacere e divertimento personale.

Deeks riesce a trasformare i suoi uomini in brutali carnefici, tranne Adam, il quale, dal principio, capisce che la visione di supremazia del sergente è sbagliata e disumana.

Questa terribile situazione metterà Adam di fronte a un grave dilemma morale: denunciare o meno il comportamento del proprio superiore?

The Kill Team: qualche curiosità sul film

Il film è basato su fatti realmente accaduti, come descritto dal regista Dan Krauss nel documentario del 2013 intitolato come il film stesso.

Il documentario mette in luce la violenza presente nell'apparato militare americano e lo stress che i soldati devono sopportare durante la guerra, che spesso li porta a commettere crimini di guerra a causa di noia, rabbia, odio, pressione sociale o anche sociopatia.