Il record di The Last Days of American Crime: debutta col 0% di recensioni positive

Il thriller con Edgar Ramírez è da una settimana su Netflix e su Rotten Tomatoes ha raccolto soltanto stroncature

Dal 1998 il sito Rotten Tomatoes raccoglie tutte le recensioni di ogni singolo film in uscita, le aggrega e sforna un giudizio sintetico del prodotto: fresco (pareri positivi) o marcio (pareri negativi). Prima d'ora era successo soltanto due volte quello che è accaduto a The Last Days of American Crime, il nuovo film Netflix arrivato sulla piattaforma streaming lo scorso 5 giugno 2020:  il thriller con Edgar Ramírez ha raccolto 0 recensioni positive. Un autentico record. 

The Last Days of American Crime: film con 0 recensioni positive

Diretto da Olivier Megaton, The Last Days of American Crime è l'adattamento dell'omonimo romanzo a fumetti di Rick Remender e Greg Tocchini. Il film ha raccolto questo successo bulgaro di stroncature grazie alle "sparatorie fiacche, squallide e decerebrate" (opinione di Bilge Ebiri di Vulture), alla "marcia funebre di cliché" (parola di David Ehrlich di IndieWire) e al tono generale "vergognosamente stupido", a parere di Peter Canavese di Celluloid Dreams.

È passata appena una settimana dall'uscita su Netflix e The Last Days of American Crime fa già discutere per questo impressionante 0%. In passato, sono riusciti ad eguagliare questo primato soltanto Gotti - Il primo padrino con John Travolta e The Ridiculous 6 con Adam Sandler. Ma a differenza di The Last Days of American Crime, che nelle valutazioni del pubblico di Rotten Tomatoes guadagna un misero 27%, The Ridiculous 6 è arrivato al 33% dell'audience score e Gotti al 46%.

The Last Days of American Crime: trama e cast stroncati

Cosa racconta di così tremendo questa produzione originale Netflix? The Last Days of American Crime segue la storia di Graham Bricke (Edgar Ramírez), un rapinatore male in arnese che si unisce ad una banda per compiere un ultimo e leggendario furto. 

Ci sono due problemi, però: il primo è che Graham è segnato dalla tragica morte di suo fratello Rory, avvenuta proprio durante un colpo; il secondo è che il governo sta mettendo a punto un sistema di sorveglianza stile Precrimine di Minority Report. Non appena scatta il segnale, la mente del criminale si altera e mette fine al misfatto. 

La corsa contro il tempo di Bricke si unisce ai piani di Kevin Cash (Michael Pitt) e Shelby Dupree (Anna Brewster), la coppia che sta pianificando la rapina del secolo. Prima che sia troppo tardi.

Su Metacritic, le cose non vanno tanto meglio: The Last Days of American Crime non rimane inchiodato allo 0% di recensioni positive ma tocca un non troppo lusinghiero punteggio di 16.

Foto: Netflix