The Last Days of Night: ci sarà anche Eddie Redmayne

Eddie Redmayne nel cast del film di Morten Tyldum, The Last Days of Night

Eddie Redmayne nel cast del drama della Black Bear Pictures, The Last Days of Night: lo rivelano fonti confermate al magazine statunitense Variety. La notizia sttiva dopo l'acquisizione di Black Bear dello scorso mese. La storia di The Last Days of Night segue la battaglia tra Thomas Edison e George Westinghouse per portare la corrente nella nazione. Il film è ambientato dopo che Edison ha vinto la corsa per la brevettazione e affronta l'unico rivale che gli è rimasto, Westinghouse. La loro fu una battaglia non solo commerciale: Westinghouse fu uno degli oppositori di Edison soprattutto in ambito elettrotecnico: il sistema del primo di distribuzione elettrica era basato sulla corrente alternata e prevalse sul sistema Edison a corrente continua.

Per difendersi durante il processo, Westinghouse fa una scelta davvero sorprendente: assolda come suo avvocato un giovane 26enne, fresco fresco di laure dalla Columbia Law School, Paul Cravath. Quest'ultimo interpretato proprio da Eddie Redmayne.

The Last Days of Night è prodotto da Nora Grossman, Ido Ostrowsky e Teddy Schwarzman. Al momento non è ancora stato rivelato il nome del distributore. Eddie Redmayne, come in molti sapranno, ha di recente avuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in The Danish Girl, mentre l'anno prima aveva conquistato l'Academy Award con La teoria del tutto.

La carriera di questo attore sta vivendo un periodo d'oro. Presto, infatti, lo vederemo ancora una volta sul grande schermo a interpretare un noto mago dell'universo di Harry Potter: sarà lui infatti il protagonista di Bestie fantastiche e dove trovarle, lungometraggio per la presentazione del quale era presente anche al Comic-Con 2016 di San Diego. Il film arriverà in Italia il 17 novembre, con un giorno di anticipo rispetto alla premiere americana. Al fianco di Redmayne ci saranno Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

Fonte: Variety