Neil Druckmann di Naughty Dog parla degli adattamenti di Uncharted e The Last of Us

direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha recentemente informato il pubblico al DICE Summit 2018 su come procedono i lavori per i film di The Last of Us e Uncharted.

Naughty Dog è uno studio non solo famoso per il fatto che realizza videogiochi di successo, ma anche per essere capace di includere storie in questi stessi videogame che hanno un forte impatto dal punto di vista cinematografico, tanto da suscitatare molto interesse negli studi di Hollywood, che ritengono che le loro creazioni videoludighe possano tradursi anche in pellicole apprezzate dal pubblico. Tra queste, non possiamo non citare due successi degli ultimi dieci anni, The Last of Us e Uncharted, entrambi destinati a diventare film.

The Last of Us e Uncharted, novità sui film

Anche se il film su Uncharted è già in sviluppo da molto tempo, sta iniziando a prendere forma solo ora che Shawn Levy è stato ingaggiato per dirigerlo, con protagonista Tom Holland, star di Spider-Man: Homecoming. Poco si sa del progetto del film The Last of Us al momento. Che cosa sta facendo esattamente Naughty Dog per i due progetti? Lo studio pare che, al momento, sia rimasto un po' impantanato sui due film, dedicandosi, invece, a ciò che sa fare meglio, ossia creare videogiochi. Il direttore creativo di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha recentemente informato il pubblico al DICE Summit 2018 su come procedono i lavori per entrambi questi progetti cinematografici, in particolare su Uncharted in particolare: 

Il film Uncharted, sì, abbiamo avuto alcune conversazioni con Shawn Levy. Ed è davvero appassionato, lo capisce, e penso che capisca dove siamo. Abbiamo evoluto i nostri sentimenti verso questo tipo di adattamenti nel corso degli anni. Eravamo semplicemente eccitati: "Oh mio dio, i film ci guardano. Potrebbe esserci un film Uncharted sullo schermo. " E poi, con il passare del tempo, non siamo entusiasti di un adattamento diretto della storia che abbiamo raccontato, perché pensiamo di aver già raccontato questa storia molto bene, cinematograficamente, quindi non so cos'altro potresti portare ad esso. ... [Shawn Levy] vuole raccontare una storia diversa rispetto alle quattro avventure principali - con potenzialmente un giovane Nathan Drake, che colma le lacune - Penso che sia molto più interessante di provare a rivedere Uncharted 1, 2, 3 e 4 .

Neil Druckmann incerto su The Last of Us

Sembra promettente che sia il regista che lo studio siano sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la visione sui cui basare i film. Tuttavia, pare che Druckmann sia meno entusiasta del film dedicato a The Last of Us, o almeno della versione del film che ha scritto:

... E anche io ho lavorato alla sceneggiatura del film The Last of Us, che era un adattamento diretto. E ora, avendo una certa distanza dallo stesso, mi guardo indietro e [mi sento] come, 'Non voglio che il film sia realizzato ... Forse c'è qualcosa che potrebbe essere fatto nel mondo, concentrandosi su altri personaggi o su altre cose. Ma, per me, e so per Naughty Dog e per molti dei nostri fan, Nolan North è Nathan Drake, Ashley Johnson è Ellie, Troy Baker è Joel. E sarebbe molto disorientante vedere qualcun altro in quel ruolo.

Per come ha parlato Druckmann, ci fa capire che, in lui, c'è una forte diatriba tra il non deludere i fan e proporre una storia diversa rispetto a quella del videogioco che potrebbe, certamente, far scaturire delle lamentele e delusione tra i fan del popolare videogioco. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/heroichollywood/status/968110902385012737