The Lego Movie, il sequel potrebbe farsi attendere...

Un nuovo sceneggiatura si sta occupando della ristesura: questo potrebbe far slittare la pellicola

Una ristesura che potrebbe causare un ritardo: si parla del sequel di The Lego Movie, la cui sceneggiatura era stata scritta, in una prima versione, da Phil Lord e Chris Miller (già alle prese col primo capitolo) ed è ora stata affidata a Raphael Bob-Waksberg.

Si tratta del creatore della serie animata per adulti BoJack Horseman (Netflix) e il motivo del suo ingaggio sembra sia dovuto al fatto che Lord e Miller sono impegnati nella sceneggiatura dello spin-off di Star Wars su Han Solo. Le riprese di quest'ultimo film partiranno a gennaio.

Questo cambio potrebbe quindi fare arrivare The Lego Movie oltre la data del 2019, quella attualmente prevista.
Per ingannare l'attesa, però, potrà fare al caso di chi attende il film il doppio spin-off. The Lego Ninjago Movie arriverà nei cinema a settembre 2017, subito dopo Lego Batman - Il film, in programma a febbraio 2016. Voci di tutto rispetto in quest'ultima pellicola, dato che ci saranno Will Arnett, Mariah Carey, Rosario Dawson e Ralph Fiennes.

Lego Batman - Il film è molto atteso: secondo quanto trapela l'incontro con Barbara Gordon/Batgirl (Rosario Dawson) e Dick Grayson/Robin (Michael Cera) sarà l'inizio di una storia che coinvolgerà il Joker (voce di Zach Galifianakis!) e alleati come Superman (Channing Tatum), Green Lantern (Jonah Hill) e Wonder Woman (Cobie Smulders).

Così il regista Chris McKay parla di The Lego Batman Movie: La Batcave è meglio di come la ricordavamo, è stupenda! Ma mi diverte anche approfondire il tran-tran quotidiano di Batman, cosa significhi combattere ogni giorno il crimine. La sola idea di Batman che non sente la sveglia mi fa ridere. Lo umanizza.