The Lighthouse, il regista Robert Eggers gira il film in bianco e nero: Willem Dafoe e Robert Pattinson protagonisti

Il film sarà girato totalmente in bianco e nero e la trama sarà ambientata nel 1980. Ecco tutte le novità sull'ultimo horror del regista Robert Eggers.

Robert Eggers è tornato a lavorare con la società di produzione A24 per The Lighthouse, un film fantasy-horror, che Eggers ha scritto e dirigerà. L'editrice Louise Ford (The Witch, Do not Breathe) ha rivelato alcuni dettagli sul film, dicendo a Mandy News che Eggers lo girerà in bianco e nero. "È ambientato nel 1890 e stiamo girando su supporti in bianco e nero da 35 mm, praticamente mai visti al giorno d'oggi", afferma. "La maggior parte dei film in bianco e nero sono girati a colori e poi convertiti in bianco e nero in post-produzione”.

The Lighthouse nuovo film horror di Robert Eggers

Il regista Robert Eggers ha spaventato - e non poco - con il suo film d'esordio The Witch del 2016. Ora, farà il suo ritorno al genere horror con The Lighthouse. Il film parla di un vecchio guardiano del faro, chiamato Old. La storia si svolge in Nuova Scozia, all'inizio del XX secolo. Willem Dafoe e Robert Pattinson saranno i protagonisti. Anche se i dettagli della trama sono, in gran parte, sconosciuti, sono emerse delle curiosità interessanti su questo nuovo progetto. L'editrice Louise Ford, che in precedenza ha collaborato con Eggers a The Witch, come vi dicevamo ad apertura di articolo, ha rilasciato un'intervista a Mandy News, in cui ha rivelato che The Lighthouse è stato girato interamente in bianco e nero. Per questa particolarità, si può certamente ipotizzare che l'effetto finale del film avrà dei punti in comune con altre pellicole horror datate, come Dracula e Frankenstein, con la loro palette di colori in bianco e nero e l'impostazione classica dei film di quei tempi. 

The Lighthouse uscita al cinema

Non si conosce ancora una data di uscita di questo nuovo horror. Possiamo dirvi, intato, però, che Rodrigo Teixeira e Lourenço Sant'Anna produrranno tramite le loro società di produzione e con loro anche Parts Parts & Labour, Jay Van Hoy e Youree Henley.