Robert Pattinson nel cast di The Lighthouse, horror di Robert Eggers

Robert Pattinson entra nel cast di The Lighthouse, prossimo horror di Robert Eggers, già regista nel 2016 dell'acclamato e riuscito The Witch

Robert Pattinson farà parte del cast di The Lighthouse, nuovo horror scritto e diretto da Robert Eggers, già regista di The Witch (2016), horror gotico tra i più acclamati e riusciti degli ultimi anni. Le riprese della nuova fatica di Eggers dovrebbero iniziare nella primavera del 2018, e vedranno tra i protagonisti anche Willem Defoe. Non è ancora stato specificato il ruolo affidato a Robert Pattinson.

The Lighthouse, la trama

Sceneggiata dallo stesso regista insieme a Max Eggers, la storia di The Lighthouse, in base alle poche notizie trapelate, dovrebbe essere ispirata ad alcune delle leggende più spaventose che ruotano intorno al mare e ai fari desolati.Il film sarà ambientato in Nova Scotia durante i primi anni del XX secolo e sarà incentrato appunto sulle vicende di alcuni guardiani di un antico faro nel Maine.

Robert Pattinson, film passati e futuri

Sia Robert Pattinson che Robert Eggers sono molto attivi; per esempio, il regista starebbe lavorando anche a una nuova versione di Nosferatu, giocando quindi sullo stesso terreno in cui hanno giocato Friederich Wilhem Murnau nel 1922 e Werner Herzog nel 1979.

L'attore diventato un divo grazie al ruolo di vampiro innamorato nella saga di Twilight, ruolo da cui si è abilmente smarcato partecipando poi perlopiù a film d'autore (per fare alcuni esempi, il sodalizio con David Cronenberg in Cosmopolis (2013) e in Maps to the stars (2015, Civiltà perduta di James Gray (2017) e L'infanzia di un capo di Brady Corbet (2016) e dimostrando di non saper solo far innamorare le adolescenti, è invece impegnato sul set di High Life, film di fantascienza di Claire Denis - dove lavorerà con Juliette Binoche e dove vestirà i panni di un astronauta - e ha appena terminato le riprese di Damsel, western diretto dai fratelli Zellner. In quest'ultimo film sarà un pioniere che affronterà la frontiera per amore