The lion guard: arriva, ma sul piccolo schermo, la serie ispirata a Re Leone

Arriva dall'11 marzo su Disney Channel: è The lion guard, la serie ispirata a Re Leone

Una piacevole sorpresa per i vostri bambini. O che vi farà tornare bambini. Parliamo di The lion guard, la nuova serie animata firmata Disney per il piccolo schermo basata su un grande dei film d'animazione Disney, Il re Leone. Il primo appuntamento con The lion guard è fissato con un episodio speciale di 45 minuti, (il titolo è The Lion Guard: Il Ritorno del Ruggito), in contemporanea su Disney junior e Disney channel venerdì 11 marzo alle 20 (gli appuntamenti successivi poi ogni mercoledì, dal 6 aprile, alle 17 su Disney junior).

Protagonisti di questa serie tv sono Kion, il secondogenito di Simba e Nala, e i suoi amici della savana che lo stesso Kion ha voluto riunire nella Guardia del leone, chiamata a proteggere le Terre del branco e il Cerchio della vita. Un vero e proprio dream team della savana, dove non ci sono solo leoni ma un tasso del miele, un ghepardo, un ippopotamo e un airone, ciascuno chiamato a dare il proprio contributo a seconda delle qualità.

 Anche in The Lion guard la musica svolge un ruolo chiave con 21 brani musicali in tutta la serie, evocativi della cultura e dei paesaggi africani anche grazie a delle parole in swahili sparse qua e là, che già avevano fatto fortuna con il film. Dopo l'hakuna matata (senza pensieri) del Re Leone, la nuova folosofia di The Lion guard è riassunta da Banga, il tasso del miele, in Zuka Zama: È un po' l'equivalente di hakuna matata – spiega Elizabeth De Grassi, programming director di Disney Channels Italia – e vuol dire alzati e buttati, una espressione che pronuncia Banga il più coraggioso della squadra.

Fonte: Askanews