Warner Bros ha annunciato la data d'uscita di uno dei film più attesi della prossima stagione
The Little Things, uno dei film più attesi della prossima stagione, ha una data d'uscita: il thriller di John Lee Hancock, con Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto protagonisti, arriva sugli schermi statunitensi il 29 gennaio 2021. Warner Bros conferma la "sfida" con Paramount: nello stesso weekend uscirà infatti Rumble, il cartoon di Hamish Grieve in cui i mostri si danno al wrestling.
The Little Things: film arriva il 29 gennaio 2021
Ad appena un anno da Highwaymen - L'ultima imboscata, con il quale ha ricostruito la storia degli ex Texas Ranger (Kevin Costner e Woody Harrelson) che riuscirono a uccidere Bonnie e Clyde, John Lee Hancock racconta un'altra coppia di "cavalieri" ormai al crepuscolo.
Scritto dal regista stesso, The Little Things è un "cop thriller" su due poliziotti a caccia di un pericoloso serial killer (Jared Leto). Il punto di partenza di Hancock è intrigante e smaccatamente classico: Deke (Denzel Washington) è un vicesceriffo di provincia burbero e allergico alle regole, Baxter (Rami Malek) il giovane ed esperto detective di città.
Nella California bruciata dal sole e terrorizzata dal panico, il fiuto di Deke per "le piccole cose" del titolo porterà la coppia di agenti ad un passo dall'imprendibile assassino sanguinario, ma l'esposizione quotidiana all'orrore li metterà di fronte ad un dilemma sconvolgente.
John Lee Hancock, The Little Things un sogno nel cassetto
Prodotto da Hancock e Mark Johnson, The Little Things vede nel cast anche Tom Hughes, Natalie Morales e Sofia Vassilieva. Le musiche sono di Thomas Newman, il compositore di, tra gli altri, 1917, Skyfall e American Beauty.
Hancock culla questo progetto da più di vent'anni: il regista ha parlato per la prima volta della sceneggiatura di questo film in un'intervista concessa nel 1997 a Texas Monthly.
In quel periodo, era un apprezzato sceneggiatore: aveva scritto Un mondo perfetto e Mezzanotte nel giardino del bene e del male per Clint Eastwood. Già allora, definiva The Little Things un murder mystery "ferocemente anticonvenzionale", ma soprattutto il suo film "non ancora prodotto" preferito.
È una sorta di Gesù nel giardino del Getsemani, tranne per il fatto che Gesù è un poliziotto della omicidi sulla cinquantina.