The Lone Ranger con Johnny Depp, ecco a cosa si è ispirato l'attore per la realizzazione del suo costume

The Loan Ranger è un film del 2013 diretto da Gore Verbinski che ha come protagonisti Johnny Depp e Armie Hammer.

Va in onda su Rai 2 alle 21:20 del 7 giugno 2018, The Loan Ranger, film diretto da Gore Verbinski, che racconta del guerriero nativo americano Tonto, il quale narra di storie non tramandate che hanno trasformato John Reid, un uomo di legge, in una leggenda della giustizia. Avete visto il particolare costume di Johnny Depp? Sappiate che l'attore si è ispirato a un oggetto ben preciso per realizzarlo...

The Loan Ranger, la trama

Nel 1933, a San Francisco, un ragazzo visita il selvaggio West in un baraccone e incontra un anziano, di nome Tonto, in una camera e il Comanche gli racconta la storia di Lone Ranger. Nel 1869, il procuratore idealista John Reid torna in treno nella sua città natale, Colby. Nello stesso treno, sta viaggiando il criminale Butch Cavendish che sarà giudicato per i suoi crimini e impiccato in città a causa di una richiesta di Latham Cole, che rappresenta la compagnia ferroviaria. Tuttavia, Butch fugge e John si mette a cavallo con suo fratello Dan Reid e altri sei Ranger del Texas per catturarlo. Tuttavia, i ranger sono caduti in un'imboscata e uccisi dal famigerato fuorilegge e dalla sua banda e solo John sopravvive. Si allea con Tonto per consegnare alla giustizia Butch Cavendish in un pericoloso viaggio, fatto di tante scoperte. 

The Loan Ranger, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Johnny Depp, che nella pellicola interpreta l'indiano, ha parlato del suo costume di scena e del make-up che ha caratterizzato il suo personaggio. I fan più attenti hanno subito notato che la fonte di ispirazione che ha portato alla realizzazione della mise è da far risalire al dipinto di Kirby Sattler, dal titolo I am a Crow. L'attore ha raccontato ad Entertainment Weekly di aver osservato il volto del guerriero ritratto nell'opera di Sattler e di aver pensato "È lui!"

Le strisce lungo il viso e attraverso gli occhi ... mi è sembrato che si potessero quasi vedere le singole sezioni separate della vita emozionale dell'individuo, se capite cosa intendo. C'è la parte profondamente saggia, una parte ferita e sofferente, una parte rabbiosa e combattiva, una molto comprensiva ed assolutamente unica. Ho visto tutte queste parti, queste schegge della persona, quasi come se avessi dissezionato un cervello. Questo trucco mi ha ispirato. [...] Sattler ha dipinto un uccello in volo proprio dietro la testa del guerriero. A me è sembrato che ci si fosse posato. Così ho pensato: Tonto ha un uccello in testa. È il suo spirito guida, in un certo senso. Tutti gli altri lo vedono morto, ma non è morto per Tonto. Per lui è più che vivo.

The Loan Ranger, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter, Ruth Wilson, William Fichtner, Tom Wilkinson, Barry Pepper, James Badge Dale, James Frain, Leon Rippy.