"The Man Who Killed Don Quixote": ecco il trailer del film di Terry Gilliam

È finalmente arrivato il trailer del nuovo film di Terry Gilliam: The Man Who Killed Don Quixote, un progetto a cui il regista lavora da anni

È finalmente arrivato il trailer di The Man Who Killed Don Quixote, il nuovo film diretto da Terry Gilliam, un progetto al quale il regista sta lavorando da diversi anni. Non è ancora chiaro quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche, anche perché l'ex produttore del film, Paulo Branco, ha fatto causa a Terry Gilliam per bloccare l'uscita della pellicola: un'azione legale che come primo effetto ha avuto quello di bloccare la presentazione del film al Festival di Cannes. La clip, che è stata rilasciata nelle scorse ore, è in lingua francese a riprova del fatto che l'intenzione del regita fosse quella di proiettarla nei giorni della prestigiosa manifestazione che ogni anno si svolge in Costa Azzurra.

The Man ho Killed Don Quixote: il trailer e il cast

Nel cast di The Man ho Killed Don Quixote sono presenti, come si può anche vedere nel trailer presente al fondo di questo paragrafo, Adam Driver (il Kylo Ren della nuova trilogia di Star Wars), Olga Kurylenko, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Oscar Jaenada, Rossy de Palma e Jason Watkins. Le riprese del film sono terminate lo scorso giugno e ora si aspetta solo di vederlo al cinema, Paulo Branco permettendo. Secondo il produttore il film non potrà infatti uscire fino a quando non darà il permesso a causa di un vecchio contratto che, secondo Terry Gilliam, è invece da considerarsi nullo.

The Man ho Killed Don Quixote: un film iniziato 20 anni fa

È dal 1998 che Terry Gilliam lavora a The Man Who Killed Don Quixote, vent'anni fa il regista iniziò a girare il film con protagonisti Johnny Depp e Jean Rochefort ma, a causa di alcuni problemi di natura contrattuale, le riprese si bloccarono. Il regista perse poi i diritti della sceneggiatura ma riuscì a tornarne in possesso qualche anno dopo e ricominciò le riprese questa volta con Ewan McGregor, Jack O'Connol e John Hurt.

A causa di un cancro che fu diagnostico a quest'ultimo, le riprese si stopparono per la seconda volta. Ora invece Terry Gilliam, al terzo tentativo, è riuscito a completare il film.

Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=fBOKxnEfVAw