The Matador: un docufilm inedito sul rituale antico e brutale delle corride. Gratis su PopcornTv

In streaming, legale e gratuito, vi offriamo The Matador, un viaggio affascinante ed emozionante sul mondo delle corride

Matador è un docufilm inedito e sottotitolato in italiano che PopcornTv vi offre in streaming gratuito e legale. Si tratta di un'opera rara che tocca un tema interessante, sempre attuale e forse poco approfondito.

Le radici di questa pratica sono profonde, visto che la tauromachia (lotta conto i tori) era già d'uso presso gli antichi Greci, gli Etruschi e i Romani.
Ma la corrida come la conosciamo noi oggi è figlia di quelle gare con i tori che nella regione dell'attuale Spagna risalgono al IX secolo d.C.; e soprattutto di quelle manifestazioni del XIV secolo, praticate solo dai nobili a cavallo, che fieramente davano sfoggio della loro abilità affrontando i tori per una questione di prestigio e di onore, con servitori pronti ad assisterli in qualsiasi momento. Nel 1542, per esempio, la città di Barcellona omaggiava il principe Filippo, futuro Filippo II di Spagna con "luminarias, danzas, máscaras y juegos de toros.

Le corride, però, tengono banco – più che per la loro secolare storia – per le polemiche che si rincorrono tra le pagine dei giornali e dei talk televisivi. Da un parte stanno le associazioni animaliste (e più in generale tutti i detrattori di questa pratica) che ritengono che la corrida sia una tortura legalizzata inflitta al toro. Ai quali ribattono, dall'altra parte, gli appassionati e i sostenitori della corrida.

Il film che vi propone PopcornTv, The Matador è il racconto epico della ricerca di David Fandila e della sua aspizazione di diventare il miglior torero del mondo. Battute d'arresto strazianti e successi emozionanti drammatizzano il viaggio di tre anni di 'El Fandi' in tutta la Spagna e l'America Latina e nelle pagine della storia della corrida.

La ricerca di un uomo per la grandezza, "Matador" è una storia d'amore, di un figlio per la sua famiglia, del pubblico per i loro eroi, di un popolo per le sue tradizioni culturali, e l'amore paradossale del torero per la maestosa bestia che egli deve uccidere per creare la sua arte. Come David lotta per raggiungere il suo posto nel pantheon dei più grandi toreri di Spagna, si è di fronte a coloro che mettono in dubbio questo rituale antico e brutale nel mondo moderno.

Più attuale che mai, non perdetevi Matador, gratis, solo su PopcornTv. Per vederlo basta cliccare QUI.