Il premio Oscar Colin Firth nel primo trailer di The Mercy

È arrivato online il primo trailer di The Mercy, film diretto da James Marsh che racconta la storia vera di Donald Crowhurst. Protagonista della pellicola, Colin Firth.

È arrivato online il primo trailer di The Mercy, film diretto da James Marsh, che vede come protagonista Colin Firth, reduce da Kingsman – Il Cerchio d’Oro. L’attore indosserà i panni di Donald Crowhurst, raccontandone la storia vera. Non è la prima volta che il cineasta si cimenta nella realizzazione di un film basato su un personaggio reale: ricordiamo, infatti, La Teoria del Tutto, nel quale ha raccontato la storia di Stephen Hawking. 

The Mercy, il trailer con Colin Firth

Colin Firth è il protagonista di The Mercy, film incentrato sulla storia vera di Donald Crowhurtst. L’attore di Kingsman - Il Cerchio d'Oro, nel primo trailer pubblicato in rete, vediamo il protagonista imbattersi in mare ed intraprendere la sua avventura. Ecco il trailer: 

Chi è Donald Crowhurst?

Donald Crowhurst è stato un imprenditore e navigatore inglese che avviò una regata in solitaria in occasione del Golde Globe Race. Tale avventura non predeva alcuno scalo: in palio, c'era una grossa somma di denaro messa in palio dalla rivista Sunday Times, pertanto in molti furono attratti dall'idea di iniziare tale viaggio. Crowhurst, in particolare, sperava di vincere, per saldare i debiti e salvare, così, la sua attività commerciale. L'uomo salpò da Teignmouth il 31 ottobre 1968: il percorso fu tempestato di difficoltà e, pur di continuare a gareggiare, Donald iniziò a comunicare false posizioni alla giuria, quando, nei fatti, non riuscì a lasciare l'Oceano Atlantico, non doppiando, inoltre, i capi previsti dal regolamento. Le trasmissioni radio si interruppero il 29 giugno 1969 e il suo diario terminò sulla pagina del 1 luglio 1969: il trimarano usato per la gara fu trovato arenato al largo delle Isole Bermuda nove giorni dopo. La storia, finita in tragedia, di Donald Crowhurst fu ripresa anche da diversi documentari. Uno fra questi fu Deep Water - La folle regata, datato 2006, che mostrava video girati a bordo della nave dallo stesso imprenditore inglese. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/pascalRadio2/