The Merlin Saga: Disney si affida alla sceneggiatrice di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli

Sarà Philippa Boyens a firmare la sceneggiatura del film basato sul romanzo di T.A. Barron

La Disney ha scelto Philippa Boyens per la scrittura della sceneggiatura del nuovo film che avrà come protagonista Merlino: si tratta della trasposizione cinematografica dei romanzi di T.A. Barron. The Merlin Saga, dunque, ha ora una sceneggiatrice: non è stata scelta una persona qualunque, dato che la Boyens ha già firmato capolavori come Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. 

QUI tutti i progetti Disney previsti per i prossimi anni

Si tratta dell'inizio della storia di Merlino: nel film vedremo il mago da giovane, alle prese con una serie di pericoli che rischiano di mettere a rischio il futuro della magia stessa.

I romanzi di Barron sono in totale dodici: non è detto che The Merlin Saga non abbia un seguito e molto dipenderà dal successo della saga.
C'è molta attesa per quello che sarà il nuovo personaggio di Merlino: il pubblico è affezionato al mago divenuto celebre soprattutto nel film Disney La spada nella roccia, quando - in quel caso vecchio – aveva aiutato il giovane Semola, istruendolo e seguendolo dopo la sua proclamazione a Re Artù.

Intelligente, colto, spiritoso: chissà come se la caverà il mago da giovane, laddove le vicende di The Merlin Saga saranno ambientate.