J.Lo è affiancata da Joseph Fiennes e Gael García Bernal nel nuovo film di Niki Caro
Su Netflix sta per arrivare un film tra l'action e il thriller che si appresta a conquistare il pubblico internazionale e a scalare la Top 10 della piattaforma di streaming. Si intitola The Mother e ha per protagonista una delle artiste più amate al mondo: Jennifer Lopez. Sulla scia del successo del cult coreano Kill Boksoon, il revenge movie con l'attrice e popstar sembra intenzionato a diventare uno dei titoli sul tema "madre e assassina" più apprezzati dagli spettatori. Ma entriamo più nel dettaglio per scoprire di cosa parla e perché è tanto atteso.
The Mother: trama del film Netflix con Jennifer Lopez
La madre del titolo non ha un nome: è una sicaria addestrata dall'esercito per uccidere su commissione. Quando la killer si ritrova dall'altra parte della barricata, inseguita e braccata da pericolosi nemici che vogliono farla fuori, è costretta ad uscire allo scoperto ed emergere dal proprio nascondiglio. I suoi avversari vogliono infatti colpire la figlia che non ha mai incontrato. Molti anni prima, la donna ha tagliato i ponti con lei proprio per tenerla al sicuro da eventuali vendette. Per proteggere la ragazzina dal gruppo di spietati criminali intenti ad ucciderla a qualunque costo, la madre si rivela disposta a tutto. Una trama che a detta di molti ricorda per certi versi quella di Léon di Luc Besson con Jean Reno, Natalie Portman e Gary Oldman.
The Mother: trailer, cast e quando esce su Netflix
J.Lo, 53 anni, è la protagonista assoluta di The Mother. Al suo fianco nel cast ci sono la giovane attrice Lucy Paez nel ruolo della figlia e i veterani Joseph Fiennes, Gael García Bernal, Omari Hardwick, Paul Raci, Fahim Fazli, Jesse Garcia e Yvonne Senat Jones. Dietro la macchina da presa c'è Niki Caro, la regista neozelandese della versione live-action di Mulan nonché di La signora dello zoo di Varsavia, McFarland, North Country - Storia di Josey e La ragazza delle balene. La sceneggiatura è stata scritta da Andrea Berloff (candidata all'Oscar per Straight Outta Compton), Peter Craig (anche lui candidato ma per Top Gun: Maverick) e Misha Green (candidata all'Emmy per la serie Lovecraft Country).
Lanciato da una forte campagna promozionale, The Mother è uno dei film più importanti dell'anno per Netflix. A rendere così attraente queste titolo è il fatto di essere una storia al femminile, con un'autentica regina di Hollywood (anche produttrice) in versione killer, a cui si aggiungono come ingredienti preziosi un gusto per il macabro e il grintoso tipico di storie su insoliti assassini e l'indagine psicologica di una madre che rinuncia al suo ruolo per proteggere la figlia. A tutto questo si aggiungono le suggestive location (tra il Canada, Gran Canaria e Las Palmas) che alternano regioni selvagge e innevate a spiagge con l'oceano a fare da sfondo. Prodotto da Nuyorican Productions e Vertigo Entertainment, The Mother debutta su Netflix venerdì 12 maggio: ecco il trailer ufficiale.
Foto: Eric Milner/Netflix