The Muppet Show torna in tv

Il reboot di The Muppet Show è in preparazione

Se vi dicessimo che gli irriverenti pupazzi anni '70 stanno per tornare in tv, a chi pensate? A The Muppets.

The Muppets saranno protagonisti di una nuova serie, che sarà scritta e prodotta, fra gli altri, da uno dei creatori di "The Big Bang Theory" il quale parteciperà in qualità di produttore esecutivo e co-sceneggiatore, ruolo nel quale sarà coadiuvato dal collega Bob Kushell.

E' la rete statunitense Abc ad aver dato il via libera per il reboot del "The Muppet Show" di cui ancora non si conosce né la trama, né i dettagli del nuovo progetto. Per ora si sa solo che è prevista una puntata-pilota la cui trasmissione è prevista in seconda serata con il titolo provvisorio "Muppets 2015". se l’accoglienza del pubblico sarà buona la Disney farà ripartire lo show. 

La serie originale de The Muppet Show fu trasmessa negli Stati Uniti dal 1976 al 1981. La caratteristica principale dello show era la presenza di una star in carne e ossa che interagiva con i pupazzi animati. Al Muppet Show hanno preso parte celebrità come Peter Sellers, John Denver, Elton John, Diana Ross, Roger Moore, Sylvester Stallone, Brooke Shields e Barbara Streisand.

I personaggi dei Muppet sono stati protagonisti anche in ben otto film, tra cui The Muppet Movie (1979), I Muppet alla conquista di Broadway (1984) e The Muppet Christmas Carol (1992). L'ultimo film, Muppets Most Wanted, ha incassato 80 milioni dollari al box office in tutto il mondo.