'The Neon Demon', qualche curiosità sul film con Elle Fanning

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Neon Demon', film diretto da Nicolas Winding Refn, con Elle Fanning e Jena Malone.

Si intitola The Neon Demon ed è un thriller/horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 giugno 2016, diretto da Nicolas Winding Refn, con Elle Fanning e Jena Malone. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Neon Demon: il cast

Nel cast del film The Neon Demon, troviamo la presenza dei seguenti attori: Elle Fanning, Jena Malone, Bella Heathcote, Keanu Reeves, Christina Hendricks, Desmond Harrington, Jamie Clayton, Abbey Lee, Alessandro Nivola, Charles Baker, Karl Glusman. 

The Neon Demon: la trama

L'aspirante modella sedicenne Jesse arriva a Los Angeles aspettandosi di diventare una modella di successo. L'aspirante fotografo Dean scatta foto per il suo portfolio e esce con lei.

Jesse fa amicizia con la truccatrice lesbica Ruby e poi con le invidiose modelle Gigi e Sarah ad una festa. Nel frattempo, l'agenzia considera Jesse bellissima con una "cosa" che la rende diversa dalle altre e viene mandata dal fotografo professionista Jack.

Jesse attira l'attenzione del settore e vive un momento di granfe successo della sua carriera. Ruby, Gigi e Sarah, tuttavia, faranno tutto il necessario per ottenere questa famosa "cosa" per se stesse.

The Neon Demon: qualche curiosità sul film

Le riprese si sono svolte nella Paramour Mansion, una villa molto conosciuta di Los Angeles, in quanto è stata definita come casa stregata. Lo stesso regista ha fortemente chiesto la disponibilità dell’immobile, in quanto voleva inquietare gli attori mentre svolgevano il loro lavoro. 

Cosa molto particolare è che Refn ha diretto la pellicola in maniera totalmente cronologica, cosa che - raramente, per non dire mai - avviene nel mondo del cinema.

Prima delle riprese di ogni scena, il regista - invece di pronunciare la classica parola “azione”, dicesse “violenza”. Il cineasta ha avuto degli alti e bassi durante la lavorazione del film, pertanto, al fine di ritrovare la serenità, si è fatto leggere la mano da Alejandro Jodorowsky, regista e psico-mago che ha firmato film come Santa Sangre, La montagna sacra e El Topo

Il sangue presente sul set aveva il gusto di sciroppo di ciliegia, pertanto in molti hanno approfittato e ne hanno bevuto qualche sorso.