'The Next Three Days' con Russell Crowe è un remake di un film francese...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Next Three Day', film diretto da Paul Haggis, con Russell Crowe e Elizabeth Banks.

Si intitola The Next Three Days ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Paul Haggis e che verrà trasmesso mercoledì 27 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.30 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

The Next Three Days: il cast

Nel cast del film The Next Three Days, troviamo la presenza dei seguenti attori: Russell Crowe, Elizabeth Banks, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Liam Neeson, Moran Atias, Lennie James, Sean Huze, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Michael Buie, Helen Carey, Daniel Stern, Aisha Hinds. 

The Next Three Days: la trama

A Pittsburgh, il padre di famiglia e insegnante del college John Brennan si ritrova in un caos profondo, quando la sua amata moglie Lara Brennan viene arrestata, accusata di aver ucciso il suo capo e mandata alla prigione della contea di Allegheny.

Per tre anni, John cresce il figlio Luke da solo e fa appello alla corte; tuttavia, le prove contro Lara sono schiaccianti, visto che ha avuto e discussione con il suo capo; le sue impronte digitali sono presenti sull'arma del delitto, un estintore; macchia di sangue sul suo cappotto e una testimone che l'ha vista lasciare il parcheggio.

Il suo avvocato esaurisce tutte le risorse possibili per non farla andare in galera. John crede nell'innocenza di sua moglie e intervista un ex fuggitivo dal carcere per imparare a pianificare una fuga dalla prigione. Quindi traccia un piano per liberare Lara e andare all'estero con Luke e lei.

Tuttavia, ha bisogno di documenti per la famiglia, un piano di fuga e un sacco di soldi. Quando John viene informato che Lara sarà trasferita nella prigione di stato nei tre giorni seguenti, ha bisogno di raccogliere una grande quantità di denaro e anticipare la sua strategia prima del trasferimento. 

The Next Three Days: curiosità sul film

Il film funge da remake di un film francese, intitolato Pour Elle, che fu rilasciato nel 2008. La pellicola - al tempo - fu diretta da Fred Cavayé e vide come protagonisti Diane Kruger e Vincent Lindon. 

Le riprese del film sono state effettuate, prevalentemente, in Pennsylvania, precisamente a Pittsburgh. In totale, il film incassò 62 milioni di dollari.