'The Nice Guys', qualche curiosità sul film con Ryan Gosling e Russell Crowe

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Nice Guys', film diretto da Shane Black, con Ryan Gosling e Russell Crowe.

Si intitola The Nice Guys ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° giugno 2016, diretto da Shane Black e che verrà trasmesso mercoledì 16 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Nice Guys: il cast

Nel cast del film The Nice Guys, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer, Yaya DaCosta, Margaret Qualley, Rachele Brooke Smith, Kim Basinger, Ty Simpkins, Keith David, Yvonne Zima. 

The Nice Guys: la trama

Sullo sfondo della Los Angeles del 1977, il padre single con la licenza PI, Holland March viene assunto per indagare sull'apparente suicidio della famosa star del porno, Misty Mountains.

Anche se il sentiero lo porta a rintracciare una ragazza di nome Amelia, incontra Jackson Healey e i suoi tirapugni, entrambi assunti dal giovane hippie.

Tuttavia, la situazione peggiora quando Amelia svanisce ed è evidente che March non era l'unica parte interessata. Poiché entrambi gli uomini sono costretti a unire le forze, dovranno affrontare un mondo pieno di eccentrici imbroglioni, spogliarelliste vestite da sirene e persino una possibile cospirazione governativa.

The Nice Guys: curiosità sul film

Quando i due protagonisti sono nell’ascensore, possiamo ascoltare The Girl From Ipanema, brano che fu usato anche in The Blues Brothers. 

Nel film - ambientato negli anni ’70 - possiamo vedere macchine d’epoca che hanno caratterizzato quei favolosi anni: Jackson Healy, ad esempio, guida una Oldsmobile Toronado datata 1968, mentre è del 1967 la Mustang rossa che vediamo in alcune sequenze della pellicola. 

Nel film c’è un illustre cameo, con protagonista Robert Downey Jr., seppur non accreditato: l’attore, volto storico di Iron Man, è molto amico del regista e si è calato nei panni del cadavere, precisamente quello del produttore Sid Shattuck.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/wwwFILMit/status/712576552492339200?s=20