'The Northman': Alexander Skarsgård è un guerriero vichingo nelle nuove foto

La star di 'The Northman', Alexander Skarsgård, discute della brutalità mostrata nell'epopea della vendetta vichinga.

Sono state pubblicate online nuove foto che mostrano Alexander Skarsgård nei panni di un vichingo muscoloso e possente, ruolo che ha interpretato per il film The Northman, diretto da Robert Eggers. L'attore ha rivelato, di recente, anche come è stato interpretare il personaggio e quali sensazioni ha vissuto sul set. 

The Northman: Alexander Skarsgård nelle nuove foto

Empire ha pubblicato nuovi scatti che mostrano Alexander Skarsgård vestire i panni di vichingo per il film The Northman, diretto da Robert Eggers. Negli scatti pubblicati dal famoso magazine, possiamo dare uno sguardo più ravvicinato al protagonista della storia. Ecco le foto tratte dalla pellicola:

Robert Eggers ha dimostrato di essere un regista molto talentuoso, già a partire da The Witch - con protagonista Anya Taylor-Joy che vediamo nel film The Northman - e The LighthouseThe Northman sarà un'epopea storica che sarà ambientata in Islanda all'inizio del X secolo e basata sulla leggenda scandinava medievale di Amleth, fonte di ispirazione per l'Amleto di Shakespeare.

I sentimenti e le emozioni dell'attore

Eggers ha scelto Alexander Skarsgård come figura centrale del film, insieme ad altri nomi altisonanti del cinema, come Ethan Hawke, Nicole Kidman, Willem Dafoe e Anya Taylor-Joy. C'è molta violenza viscerale in questo thriller di vendetta: ed è proprio di questo aspetto che Skarsgård ha parlato nell'intervista a Empire

L'attore ha spiegato: "Era la fine di una scena molto lunga e complessa dei berserker vichinghi che irrompevano in un villaggio slavo. La coreografia era davvero difficile, con tutti questi elementi, con 50 persone che combattevano contemporaneamente, le comparse, i cavalli...renderla perfetta è stata una vera impresa".

Skarsgård ha anche rivelato che la produzione lo ha cambiato, sia come attore che come persona: "È stato un atto difficile da seguire. Tante cose a cui avrei potuto dire di sì un paio d'anni fa. Mi sento un po' perso, non so che direzione intraprendere dopo aver vissuto quest'esperienza che mi ha decisamente cambiato. Credo che abbia cambiato la maggior parte delle persone che erano su quella montagna". Il film arriva nelle sale italiane il 22 aprile 2022