Anche se sono stati rivelati pochi dettagli, 'The Nun 2' è stato confermato da Warner Bros durante il CinemaCon 2022.
Al CinemaCon 2022, è arrivata una grandiosa notizia: The Nun 2 sarà realizzato. A confermarlo, anche Bloody Disgusting, che ha svelato nuovi succosi dettagli sull'imminente spin-off dell'universo di The Conjuring che è atteso dal quasi quattro anni, dopo l'uscita del primo capitolo dedicato alla suora demoniaca. A dirigere il film sarà Michael Chavez.
The Nun 2: il film diretto da Michael Chavez
Secondo quanto riferisce Bloody Disgusting, Michael Chaves è stato scelto per dirigere il sequel di The Nun. Il cineasta ha già diretto La Llorona - Le lacrime del male (che era solo vagamente legato al Conjuringverse) prima di dirigere l'anno scorso The Conjuring: Per ordine del diavolo. Ora, sembra che la Warner Bros. e l'autore del franchise, James Wan, abbiano voluto continuare gli affari con Chaves anche per questo nuovo film. Non si sa ancora quando le riprese potrebbero iniziare, né ci sono dettagli sul casting.
Qualche tempo fa, era stato comunicato che Akela Cooper stesse scrivendo la sceneggiatura del sequel. Resta da vedere se sia ancora così o meno. Possiamo guardare un po' al passato del franchise per delineare alcuni punti. Il primo spin-off in questo universo, Annabelle, è stato rilasciato nel 2014, incassando 256 milioni di dollari. Annabelle: Creation del 2017, diretto da David F. Sandberg, è stato uno dei preferiti dei fan del franchise, portando a casa ben 305 milioni doi dollari.
Il demone Valak
The Nun è uno spin-off che nasce da un personaggio di nome Valak, visto per la prima volta in The Conjuring 2, interpretato da Bonnie Aarons. Il film ci ha riportato agli anni '50 e ha fornito più informazioni sulla suora demone.
Lavorando con un budget di produzione molto ragionevole di 22 milioni di dollari, ha incassato 363 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi come il titolo di maggior incasso di The Conjuring fino ad oggi. Stando così le cose, il fatto che lo studio stia ancora cercando di realizzare il sequel ha molto senso. The Nun 2 non ha attualmente una data di uscita.