The Nun, la data di uscita cambia: ecco quando arriverà al cinema

La data di uscita di The Nun, spin-off di The Conjuring, è slittata: ecco quando arriverà nei cinema il nuovo film della saga di The Conjuring.

The Nun, spin-off della serie horror del 2013, The Conjuring, cambia data di uscita. Il film, infatti, arriverà nei cinema a partire dal 7 settembre 2018. Si tratta di un franchise molto amato e di grande success al botteghino: un universo condiviso, che Warner Bros. intende variegare in un modo sempre più ampio ed espansivo. Pertanto, sarebbe meglio pensare ai vostri peccati prima di prepararvi a guardare il prossimo capitolo della saga, The Nun. Come l'ultimo spinoff della serie di James Wan, The Nun seguirà la videnda del demone diabolico che abbiamo avuto modo di conoscere, nel 2016, in The Conjuring 2.

The Nun, The Conjuring continua con lo spin-off: la nuova data di uscita

In precedenza era stato comunicato che lo spin-off sarebbe stato scritto da David Leslie, The Nun, poi, è stato scritto da Gary Dauberman, che sta lavorando su una storia che ha redatto con il regista di The Conjuring, James Wan. Dauberman è meglio conosciuto per aver scritto le sceneggiature di Annabelle e Annabelle: Creation. Ha anche co-sceneggiato il grande successo di quest'anno, IT. Corin Hardy dirigerà la pellicola. Questo è il secondo film di Hardy dopo The Hallow del 2015. La suora, dunque, spaventerà il pubblico il 7 settembre 2018, quantomeno in America, proprioo stesso fine settimana in cui IT, l'anno scorso, ha fatto la sua apparizione nei cinema. Che sia un weekend fortunato anche per la diabolica religiosa?

The Nun, la trama e il cast del film

Il film parla di una giovane suora che si è appena unita alla chiamata del Signore e al convento in cui vivono suor Irene (Taissa Farmiga) che aiuta in un'indagine nella Romania del dopoguerra, guidata da padre Burke (Demián Bichir). Burke è stato inviato dal Vaticano in Romania per indagare sull'apparente suicidio di una monaca. La loro indagine porterà alla luce qualcosa di indubbiamente demoniaco. Come i film precedenti di AnnabelleThe Nun sarà tecnicamente un prequel dei film The Conjuring. In effetti, sarà il film più vecchio nella timeline che parte dal 1952. Mentre promuoveva  Annabelle: Creation in un'intervista a Cinema Blen , il produttore del franchising Peter Safran ha dichiarato: "Lo abbiamo realizzato in ordine cronologico, così possiamo tenere traccia di dove accade tutto. Ad un certo punto, sarete in grado di osservare in ordine, The Nun , Annabelle 2 , Annabelle 1 , Conjuring , Conjuring 2". Il cast è guidato da Taissa Farmiga che recita nei panni della sorella Irene.  Tuttavia, è anche la sorella minore di Vera Farmiga, la protagonista dei film di Conjuring. Quindi la prospettiva che la giovane eroina delle suore di Farmiga possa essere collegata alla famiglia Warren nei film di Conjuring è una domanda che resta certamente aperta. Il film si avvale anche da Demián Bichir di The Hateful Eight, nominato all'Oscar per la sua interpretazione nel film drammatico del 2011, A Better Life.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/upcomingmovies/