The Nun, sul set si è svolto un inquietante evento: a raccontarlo, il regista Corin Hardy

Il regista di The Nun, Corin Hardy, ha raccontato uno spaventoso accaduto che si è verificato sul set di The Nun.

Quando il regista di The Nun ha presentato il film horror al San Diego Comic-Con di quest'anno, non era lì solo per proporre filmati esclusivi in anteprima. Corin Hardy, infatti, ha raccontato anche diverse cose che si sono verificate sul set, relative a un episodio terrificante che incrementa ulteriormente l'hype intorno all'attesissima pellicola dell'orrore, che si incastra nell'affascinante universo di The Conjuring.

The Nun film, lo spaventoso racconto del regista

La spaventosa storia del regista Corin Hardy riguarda la decisione di girare una scena in un antico corridoio del castello rumeno. Affiancato dalle attrici Taissa Farmiga e Ingrid Bisu, così come dallo scrittore Gary Dauberman, Hardy ha spiegato che mentre girava una scena, in cui c'era bisogno di una mossa brusca della telecamera che aveva bisogno di essere capovolta e girare mentre una delle suore camminava lungo questo corridoio nero come la pece, pieno di crocifissi. 

Il cineasta pare abbia avuto un'esperienza paranormale tutta sua. Come riportato da Syfy Wire l'uomo ha visto la scena brevemente nel filmato che è stato mostrato al ScareDiego, ma la storia che Hardy ha raccontato è stata ancora più spettrale. Ecco le sue parole:

Stavamo girando in una vera fortezza rumena, usata per immagazzinare armi… come un vecchio bunker. Tutti erano un po' innervositi da ciò.

Eravamo in un tunnel buio come la pece, in cui era facile perdersi. Dovevamo girare una sequenza, si chiamava il corridoio delle croci, ed era un corridoio lungo duecento metri… profondo, buio, umido.

Dovevo essere fuori dal campo visivo, quindi ero in una di queste celle… letteralmente una rientranza nel corridoio, in una stanza buia. 

Vedo questi due ragazzi della troupe, probabilmente il dipartimento del suono, sono un po' più indietro nel buio della cella. Li ho salutati, ma ero concentrato sul film. Ho girato loro le spalle e mi sono seduto a guardare i monitor.

Hardy era fuori dall'ingresso principale di una cella, con solo un modo per entrare e uscire, al fine di osservare il monitor. Mentre entrava nella cella, ha visto due membri della troupe seduti nella parte posteriore della cella. Ha continuato, dicendo:

Mezzora dopo mi sono alzato e mi sono rivolto ai due uomini e ho detto: ‘Avete visto?’ In riferimento all’ottima sequenza che avevamo appena girato, ma non c’era più nessuno nella cella.

Non c’è spazio per uscire, avrebbero dovuto scavalcarmi. Sentivo che erano lì tutto il tempo. Posso solo supporre che, probabilmente, fossero ex soldati rumeni…. che volevano guardare le riprese di The Nun!. 

The Nun, uscita al cinema

Potremmo dire che l'orripilante suora ha portato la sua inquietudine in ogni corridoio buio e oscuro dell'architettura rumena, tanto da rendere vulnerabile e suscettibile anche lo stesso regista che, in fondo, dovrebbe avere una visione "lucida" dei fatti. Sarà suggestione? Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 20 settembre 2018

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NunMovie/