Freme l'attesa per l'arrivo nei cinema di The Nun, lo spin-off della saga The Conjuring, interamente dedicato alla suora che tormentava Lorraine Warren. Ecco in cosa sarà diverso dagli altri capitoli.
Continuano le riprese di The Nun, spin-off della saga The Conjuring, che vede come protagonista l'inquietante e demoniaca suora, personaggio apparso nel franchise horror dal grande successo mondiale. Il film sarà diverso, rispetto agli altri che compongono la serie cinematografica da brivido: ad affermarlo, James Wan.
The Nun diverso dai film The Conjuring
The Nun, spin-off di The Conjuring, sarà un grande successo horror nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, come gli altri filmd della saga? Questo capitolo, secondo quanto sostiene James Wan, sarà diverso rispetto agli altri. Ad intervenire su questo argomento, lo sceneggiatore Gary Sauberman, il quale ha sottolineato che:
James Wan è un perfezionista e vuole che ogni film dell'universo abbia un sapore diverso dagli altri, vuole che abbia un proprio stile. In The Nun vi è un approccio diverso dagli altri film.
Nei cinema italiani – e non solo – è arrivato Annabelle, lo spin-off dedicato alla bambola demoniaca. The Nun e Annabelle non sono gli unici due personaggi “conjuriani” ad aver avuto uno spin-off. Sta per arrivare sul grande schermo anche un capitolo interamente dedicato all'Uomo Storto, dal titolo The Crooked Man.
The Nun, uscita al cinema
The Conjuring e Annabelle sono stati ambientati negli anni '70, mentre Annabelle: Creation fa partire la propria narrazione a cavallo tra gli anni '40 e '50. Nel caso di The Nun, invece, la storia prenderà piede tra gli anni '50 e '60. Come spiega lo sceneggiatore:
Non si tratterà solo delle location, il film verrà girato in Romania per via di certi elementi presenti nella storia, ma sarà anche per via del valore produttivo, della presenza di un castello della Transilvania, che ricorderà i film in cui attraversi l'ingresso mentre la nebbia avvolge il giardino del cimitero. Sarà un film d'atmosfera. Abbiamo parlato a lungo dei film Hammer e dell'influenza che avranno nella nostra pellicola. Così il film avrà quel tipo di vibrazione che lo distinguerà dal resto della saga.
Nel cast di The Nun vediamo la presenza di Taissa Farmiga (American Horror Story) e Demián Bichir (Alien: Covenant) che dovranno indagare sul demone del film, la suoraa. Bonnie Aarons si calerà nei panni di Valak. The Nun arriverà nelle sale itliane venerdì 13 luglio 2018.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/upcomingmovies/