"The Nun – La Vocazione del Male", ecco il nuovo agghiacciante video promo!

Pubblicato online il nuovo video promo di The Nun, nuovo film che andrà a popolare l'inquietante e spaventoso universo di The Conjuring.

Un giovane novizia che vaga per le cupe catacombe, oltre una porta sulla quale è scarabocchiata la frase in latino "Dio finisce qui": questa è la premessa di The Nun - La vocazione del male, prossimo film dell'universo di The Conjuring, che ci ha abituati a sussultare, sia guardando i trailer, sia in sala, attendendo i risvolti delle storie proposte. A questo punto ci si può chiedere: quanto spaventoso sarà The Nun? Per dare una risposta a questa domanda, possiamo dare uno sguardo al nuovo video promo della pellicola, diffuso nelle ultime ore in rete. 

The Nun 2018, nuovo video promo del film

The Nun è diretto da Corin Hardy, che ha diretto, in precedenza, un thriller dark irlandese, intitolato The Hallow. Quel film, che parla di una famiglia attaccata dai demoni dopo essersi immersa nel profondo del bosco, è stato ben accolto, incentrato, com'era, sulle relazioni interpersonali e su un'atmosfera convulsa e inquietante.

The Nun ha un'impostazione completamente diversa e ciò dipende, in parte, dagli sceneggiatori del film. Il film è stato scritto da Gary Dauberson, che ha anche scritto altri due film del Conjuring-verse, Annabelle e Annabelle: Creation.

Sebbene il primo non è stato accolto come si sperava, il suo sequel è stato elogiato, anche grazie alla sua atmosfera inquietante. Ma con The Nun, Dauberson si esprime ancora meglio, in termini di terrore. 

Ecco il nuovo video promo:


In un'intervista al The Gospel Herald, Dauberson ha parlato della sua fede e di come le sue convinzioni abbiano influenzato i film di Annabelle:

Sono un credente, quindi credo che le entità malvagie e demoniache siano là fuori - ma anche Dio c'è ed è così buono. Anche se questi film sono oscuri e spaventosi, c'è sempre quella rete di sicurezza, anche il contrario deve essere vero.

Questa premessa è alla base di The Nun: due persone che hanno a che fare con la fede, ossia una giovane suora futura e un prete con un passato oscuro, i quali affrontano le tenebre, rischiando di perdere completamente il loro credo. 

The Nun, uscita in Italia

Bonnie Aarons interpreta nuovamente Valak, il demone che ha assunto la forma di una suora malvagia per possedere e tormentare Janet Hodgson

Partendo dall'incipit del film che prevede il suicidio di una giovane suora, non è escluso che la storia possa concentrarsi su uno spirito umano che ha come scopo quello di attuare fini demoniaci; è ugualmente possibile che la monaca apparirà nella stessa forma di The Conjuring 2 senza ulteriori spiegazioni o storie specifiche, semplicemente per tormentare nuovi personaggi in The Nun. La pellicola arriverà nei cinema italiani il 20 settembre 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Skyepod_ID/status/1019885637292322816