The Nun, ecco il primo poster italiano dello spin-off di The Conjuring

È arrivato online il primo poster italiano di The Nun che rappresenta lo spin-off di The Conjuring. La pellicola è diretta da Corin Hardy.

Arriva online il primo poster di The Nun che ci permette di dare uno sguardo a quello che pare essere il più oscuro capitolo del franchise di The Conjuring e che anticipa l'arrivo imminente del primo e attesissimo trailer. La Warner Bros., dunque, sta iniziando la sua campagna di marketing per l'ultimo spin-off, che vede al centro della narrazione la suora demoniaca che è apparsa già nella saga.  

The Nun film 2018, il primo poster

Oltre ad essere il primo spin-off che non appartiene al franchise legato ad Annabelle, The Nun è basato su una storia che il regista di Conjuring 1 & 2, James Wan, ha scritto insieme a Gary Dauberman di Annabelle e Annabelle: Creation. Wan ha espresso il desiderio che questi spin-off abbiano ciascuno un proprio "sapore", ed è per questo che The Nun avrà un'ambientazione decisamente gotica e horror. Il regista di The Nun, Corin Hardy, ha espresso i suoi pensieri in un'intervista ad Empire, descrivendo il film come un richiamo ai "film horror molto classici, vecchia scuola, a sangue scarlatto", su uno sfondo anni '50 e una chiesa rumena come ambientazione principae. Il film è un "mistero guidato dai personaggi" - come dice Hardy - che segue l'esorcista Padre Burke (Demián Bichir) mentre indaga sul misterioso suicidio di una suora in Romania. La veterana americana, Taissa Farmiga, che è anche la sorella minore di Vera Farmiga di The Conjuring, ha lavorato come assistente di Burke, suor Irene. Ecco il poster italiano:

Hardy, che ha appena lasciato il ruolo di regista per il reboot de Il Corvo, si trova nella stessa posizione in cui David F. Sandberg si ritrovò quando diresse Annabelle: Creation, nel senso che il suo spin-off metterà alla prova le sue abilità alla regia di un film in franchising per la prima volta.

The Nun 2018, uscita al cinema

Warner Bros. distribuirà The Nun nei cinema all'inizio di settembre, quasi esattamente un anno dopo il lancio di IT, film che d'altronde ha sbancato al botteghino mondiale, rivelandosi un vero e proprio successo di pubblico e di critica. Ovviamente, Warner Bros. non si aspetta che The Nun sia altrettanto redditizio, ma la sua data di uscita suggerisce che gli studios hanno davvero grandi speranze per il film di Hardy. È stato un anno piuttosto forte per il genere horror, grazie a A Quiet Place - Un Posto Tranquillo e Hereditary, pertanto, si può immaginare che lo spin-off potrebbe raggiungere vette di guadagno molto interessanti e una buona accoglienza di pubblico. Il film arriverà nelle sale italiane il 20 settembre 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/upcomingmovies/