'The Old Man & the Gun', qualche curiosità sul film con Robert Redford

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Old Man & the Gun', film diretto da David Lowery, con Robert Redford e Casey Affleck.

Si intitola The Old Man & the Gun ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso mercoledì 3 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Old Man & the Gun: il cast

Nel cast del film The Old Man & the Gun, troviamo la presenza dei seguenti attori: Robert Redford, Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits, Tika Sumpter, Elisabeth Moss, Keith Carradine, Isiah Whitlock Jr., John David Washington.

The Old Man & the Gun: la trama

Potrebbe non sembrare, tuttavia, Forrest Tucker - 70 anni - è un criminale esperto, artista della fuga e un abile rapinatore di banche. Senza dubbio, il suo impeccabile senso della moda, la sua ferma convinzione di non ricorrere mai alla violenza, di essere educato e di rubare quanto basta, sempre con un grande sorriso sulle labbra, sono le componenti chiave della strategia infallibile di Tucker. 

Dopo una rapina andata a buon fine, Forrest ha un incontro casuale con Jewel, una donna in difficoltà. Forrest e la sua squadra, però, hanno già catturato l'attenzione del detective Hunt, che intraprende una missione per trovare i ladri e portarli dentro. Riuscirà Tucker a rinunciare a se stesso e a riformarsi per il bene del buon cuore di Jewel?

The Old Man & the Gun: qualche curiosità sul film

Il film è basato sulla storia vera di Forrest Tucker, un criminale che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere molto abile nelle fughe e nelle rapine. La pellicola fu presentata al Telluride Film Festival nel 2018, mentre in Italia fu presentata alla Festa del Cinema di Roma sempre di quell’anno. Al botteghino mondiale, il film ha incassato 17,9 milioni di dollari, totalizzando il 93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.