The Other Side of the Wind: il trailer ufficiale del "nuovo" film di Orson Welles

Sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, il progetto incompiuto di Orson Welles, che arriva dopo 48 anni di limbo produttivo anche su Netflix; ecco il trailer

Sono passati ben 48 anni da quando The Other Side of the Wind, il progetto cinematografico incompiuto che porta la firma di Orson Welles, è stato messo in cantiere. Ora, in particolare alla Mostra del Cinema di Venezia 2018, potranno vederlo tutti i partecipanti al festival fuori concorso. Questo film, messo insieme con minuta perizia grazie ai fondi messi a disposizione da Netflix, arriverà anche sulla piattaforma di streaming a partire dal 2 novembre 2018. Intanto è arrivato anche il primo trailer ufficiale del film che è stato diffuso in rete proprio dalla piattaforma.

The Other Side of the Wind: il trailer italiano

Ecco il trailer italiano di The Other Side of the Wind:

Nel cast troviamo leggende del cinema del calibro di John Huston (regista di capolavori come Il falcone maltese e Il tesoro della Sierra Madre, e attore in Chinatown di Roman Polanski), Peter Bogdanovich (regista di cult come L'ultimo spettacolo e Paper Moon) e molti altri. The Other Side of the Wind si tratta di un progetto incompiuto del regista, che lo ha girato tra il 1970 e il 1976 con i suoi amici registi, a cui però sono mancati i finanziamenti per farlo uscire in sala.

The Other Side of the Wind: la trama del film

La trama del film, diffusa da Netflix, racconta:

Circondato da fan e scettici, il brizzolato regista J.J. "Jake" Hannaford (un sorprendente John Huston) ritorna dopo anni trascorsi in Europa a una Hollywood cambiata, dove cerca di ritrovare il successo: il coronamento di una carriera che può essere solo opera di Orson Welles, il cineasta più avventuroso di tutti.

Netflix ha voluto fortemente questo film (ne ha acquisito i diritti per la trasmissione nel 2017) e ha portato a tutto il popolo cinefilo questo lungometraggio che non si pensava più potesse vedere la luce del grande schermo.

Fonte immagine: https://www.youtube.com/watch?v=YHsesg9nmFE