Lo annuncia la produttrice Renee Tab, che promette un adattamento contemporaneo ai tempi del coronavirus
The Others, l'inquietante ghost story del 2001 con Nicole Kidman, sarà oggetto di un remake. Lo rivela il magazine Deadline: lo studio Sentient Entertainment ha acquisito i diritti del film per rilanciarlo con una rilettura contemporanea in occasione del ventesimo anniversario della sua uscita in sala. Non ci sono ancora informazioni ulteriori su regista, sceneggiatore e cast: le informazioni trapelate indicano soltanto un forte interesse da parte di "talent di prima fascia".
The Others, film ritorna per il 20esimo anniversario
I produttori, si legge su Deadline, saranno Renee Tab e Christopher Tuffin di Sentient con Lucas Akoskin di Aliwen Entertainment.
Presentato in Concorso alla Mostra di Venezia e diretto dello spagnolo Alejandro Amenàbar, al primo film hollywoodiano, The Others racconta la storia di Grace (Nicole Kidman), una donna che vive da sola con i due figli in un'isola fra l'Inghilterra e la Francia. Siamo alla fine della Seconda guerra mondiale e i bambini non sanno che il padre è morto sul campo di battaglia.
Una mattina, tre domestici bussano alla porta della loro casa: sono la signora Mills (Fionnula Flanagan), il signor Tuttle (Eric Sykes) e la giovane cameriera muta Lydia (Elaine Cassidy). I tre hanno già lavorato in quella magione al servizio di un'altra famiglia e Grace, madre rigida e ossessiva, li accoglie purché rispettino un'unica regola: mai aprire una porta della villa prima che sia stata chiusa l'altra perché i bambini soffrono di una strana forma di allergia alla luce.
Ben presto, l'oscurità perenne che avvolge il maniero si materializza in una serie di strane e terrificanti presenze che nascondono un terribile segreto.
The Others: trama ai tempi dell'auto-isolamento
Tab è la produttrice di film e serie come Feud: Bette and Joan di Jaffe Cohen e Ryan Murphy, Peppermint con Jennifer Garner, Cosmopolis e Maps to the Stars di David Cronenberg.
Sono onorata di poter lavorare al remake del mio film horror preferito di sempre e poterlo riportare sul grande schermo per gli spettatori di oggi.
La produttrice sottolinea come The Others affronti argomenti tremendamente attuali, soprattutto in queste settimane sospese di quarantena da pandemia globale.
È strana e sorprendente l'attualità dei temi centrali del film: l'auto-isolamento, la paranoia e la paura, e ovviamente l'intenso desiderio di proteggere i nostri figli e noi stessi dalla sofferenza. Non vediamo l'ora di mostrare tutte queste sfumature attraverso la protagonista, Grace: il suo dolore e i suoi demoni personali attirano gli spettatori in un viaggio all'insegna della compassione.
La produzione, ovviamente, entrerà nel vivo quando la situazione di emergenza che sta paralizzando il mondo del cinema sarà terminata.
Foto: Dimension Films / Lucky Red