'The Peacemaker - Il conciliatore', qualche curiosità sul film con George Clooney e Nicole Kidman

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'The Peacemaker', film diretto da Mimi Leder, con George Clooney e Nicole Kidman.

Si intitola The Peacemaker - Il conciliatore ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1997, diretto da Mimi Leder e che verrà trasmesso lunedì 5 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Peacemaker - Il conciliatore: il cast

Nel cast del film The Peacemaker - Il conciliatore, troviamo la presenza dei seguenti attori: George Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Aleksandr Baluyev, Randall Batinkoff, Michael Boatman, Joan Copeland, Jim Haynie, Slavko Juraga, Carlos Gómez, Holt McCallany, Harsh Nayyar, Armin Mueller-Stahl, Aleksander Peskov, Alexander Strobele, Rene' Medvesek, Dejan Acimovic, Gary Werntz.

The Peacemaker - Il conciliatore: la trama

Il generale russo Aleksandr Kodoroff è incaricato di trasportare testate nucleari distruttive, come concordato con l'Occidente, ma in realtà guida una cospirazione per far schiantare il treno in Bosnia con un altro, dopo aver ucciso le proprie guardie, per rubargli il carico. L'ufficiale dell'intelligence delle operazioni speciali, il colonnello Thomas Devoe, si rende conto di cosa è successo e conclude, dal silenzio della sua fonte a Mosca, che è stato messo in atto un complotto alle spalle del Cremlino.

Vuole urgentemente trovare e recuperare le bombe, ma è costretto a collaborare con l'analista esperta, la Dr. Julia Kelly, che ha un mandato politico dalla Casa Bianca. Attraversano l'Europa per scovare, con ogni mezzo, le tracce dell'operazione segreta, combattendo gli agenti nemici, in particolare a Vienna. Il convoglio si avvicina al confine caucasico, quando un'operazione urgente di commando sul suolo russo è l'ultima possibilità per salvare il tutto, ma un diplomatico vendicativo porta l'ultima testata all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

The Peacemaker - Il conciliatore: qualche curiosità sul film

La trama del film si ispira a un articolo giornalistico, redatto da Leslie ed Andrew Cockburn. The Peacemaker è il primo film che la DreamWorks SKG ha realizzato. Gran parte delle scene presenti all'interno della pellicola sono state girate in Slovacchia, nonostante la storia venga ambientata in diversi posti del globo.