The Phantom Tollbooth diretto da Matt Shakman di Games of Thrones

A dirigere la versione cinematografica di The Phantom Tollbooth, romanzo illustrato del 1961, sarà il regista di Game of Thrones, Matt Shakman.

Sarà il regista di Game Of Thrones, Matt Shakman, a dirigere la versione cinematografica di The Phantom Tollbooth, il romanzo illustrato del 1961 uscito dalla penna di Norton Juster. La storia del libro segue le vicende di Milo, un adolescente apatico che improvvisamente viene trascinato in un mondo fantastico dopo che un casello autostradale compare nella sua cameretta. The Phantom Tollbooth è uno dei titoli di punta della TriStar, che ha assoldato Michael Vukadinovich per sceneggiare la trasposizione dalle pagine del libro al grande schermo.

Matt Shakman alla regia di The Phantom Tollbooth

La bozza della narrazione è stata affidata a Phil Johnston ispirandosi alle pagine di Norton Juster e alle illustrazioni di Jules Pfeiffer. Esiste già un adattamento del romanzo per il grande schermo, risale al 1970 a opera di Chuck Jones. Nel libro, il protagonista Milo si rende conto che oltrepassando il casello arriva in una dimensione parallela, chiamata Terre Al di là. Il regno è diviso in due da una guerra e il ragazzino sarà coinvolto nella liberazione delle principesse che vengono tenute prigioniere.

Il libro di Norton Juster diventa film

Matt Shakman ha diretto già due puntate di Game Of Thrones, ora è dietro la macchina da presa per The Phantom Tollbooth. Il regista ha rinunciato ad alcuni progetti per i quali era stato proposto proprio per dedicarsi all'adattamento del romanzo per bambini. Nella pellicola le scene girate da attori in carne e ossa si alternano a sequenze animate. La produzione è affidata a Donald De Line e Ed McDonnell. Per Matt Shakman, The Phantom Tollbooth rappresenta l'esordio sul grande schermo, dopo essersi fatto le ossa nella serie tv Il Trono di Spade con gli episodi Eastwatch e The Spoils of War. Il libro ha avuto diverse traduzioni ed è stato pubblicato in molte nazioni, tra cui Cina, Croazia, Giappone, Russia, Corea oltre tutta l'Europa. Chissà se il successo del film sarà eguale a quello del romanzo.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/tvshow.me/