Il nuovo film del regista di 'Lincoln' e 'Il ponte delle spie' arriverà il 22 dicembre 2017 negli Stati Uniti e ha protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep
È stato rilasciato sul canale ufficiale Youtube di 20th Century Fox il primo trailer di The Post, nuovo film di Steven Spielberg, che vede nel cast due mostri sacri di Hollywood, Tom Hanks e Meryl Streep. Il film è incentrato sullo scandalo dei Pentagon Papers, dei documenti segreti del governo statunitense pubblicati per la prima volta sul New York Times nel 1971. La vicenda è incentrara sul rapporto tra l'editrice (la Streep) e il direttore (Hanks) del Washington Post, impegnati a seguire gli eventi dopo che il Times aveva pubblicato i documenti.
The Post: il trailer del film
Come detto, il trailer di The Post vede protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep al lavoro sui Pentagon Papers. Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitense il 22 dicembre 2017. In Italia non è stata ancora comunicata una data di uscita. Ecco il primo trailer del film:
Nel cast, oltre a Meryl Streep (che interpreta la prima editrice donna americana di un giornale come il Washington Post, e Tom Hanks, il direttore della testata, sono presenti: Alison Brie, Sarah Poulson, Carrie Coon, David Cross, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Jesse Plemons, Michael Stuhlberg, Zach Woods e Bradley Whitford.
The Post: il film e la sua trama
The Post racconta del rapporto tra Katharine Graham, l'editrice del Washington Post, e Ben Bradlee, il direttore del giornale, e della rincorsa per recuperare terreno sul New York Times, che il 13 giugno 1971 aveva pubblicato i Pentagon Papers, 7mila documenti segreti che svelavano i piani per la guerra del Vietnam del Dipartimento della Difesa. I due dovranno mettere da parte le proprie differenze mentre rischiano le loro carriere per aiutare a portare alla luce delle verità per molto tempo rimaste insabbiate. The Post è l'ultimo lavoro di Steven Spielberg, regista di grandi film come Indiana Jones, Jurassic Park e negli ultimi anni, Lincoln, Il ponte delle spie e il GGG.