L'alieno Predator torna al cinema involontariamente richiamato dalla scoperta di un ragazzino, interpretato dall'astro nascente Jacob Tremblay. È questo l'incipit del reboot del famoso franchise fanta-horror diretto da Shane Black.
Si appresta a tornare al cinema uno dei franchise più famosi della settima arte, sponda fantascienza e intrattenimento al fianco di un altro mostro sacro come Alien di Ridley Scott. Stiamo parlando di Predator, quarto episodio della saga sci-fi horror creata nel 1987 che ha dato vita a numerosi adattamenti, fumetti, videogiochi e tanto altro. Il nuovo capitolo intitolato semplicemente The Predator è diretto da Shane Black e uscirà nelle sale americane il prossimo 14 settembre. In attesa di scoprire al data ufficiale per l'Italia abbiamo però la possibilità di goderci il nuovo teaser trailer ufficiale.
The Predator, il trailer italiano del film
L'ultimo episodio chiamato Predators del 2010 con protagonisti Adrien Brody e Alice Braga sembrava aver dato una brusca frenata al franchise che per lungo tempo si è sostenuto grazie ad alcuni crossover con la già citata serie Alien. A distanza di otto anni dall'ultima avventura, l'alieno Predator tornerà sulla Terra per sconvolgere di nuovo tutto in un film dall'alto tasso adrenalinico.
La sinossi ufficiale di The Predator recita così: "Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana".
The Predator, il cast
Diretto da Shane Black, già regista del blockbuster Iron Man 3 e interprete del personaggio di Hawkins nel Predator del 1987 con protagonista Arnold Schwarzenegger, The Predator vedrà protagonisti Keegan-Michael Key, Trevante Rhodes, Yvonne Strahovski, Olivia Munn, Sterling K. Brown, Thomas Jane, Boyd Holbrook e Jacob Tremblay. La connessione con il franchise sarà data, oltre che ovviamente dall'alieno protagonista, anche dal personaggio portato sullo schermo da Jake Busey, che vestirà i panni del figlio di Peter Keyes, figura interpretata in Predator 2 (1990) da suo padre Gary Busey.