Steven Wilder Striegel si è dichiarato colpevole di aver addescato, nel 2010, una 14enne sui social network.
Dopo essere stata avvisata da Olivia Munn che uno dei suoi colleghi in The Predator di Shane Black era un criminale sessuale - riconosciuto tale dalla legge - Fox ha ordinato che la scena, dove era presente, venisse rimossa dalla pellicola. L'attore in questione è Steven Wilder Striegel, che è apparso in Iron Man 3 e The Nice Guys. Striegel ha avuto un ruolo minore in The Predator, ma, secondo il Los Angeles Times, quando la Munn ha appreso, di recente, che Striegel si fosse dichiarato colpevole nel 2010, confermando l'accusa di aver tentato di attirare una ragazza di 14 anni in una relazione sessuale via internet, l'attrice aveva avvisato Fox e lo studio aveva preso provvedimenti in merito.
The Predator, nel film tagliata la scena con Steven Wilder Striegel
La Fox ha commentato l'accaduto, dopo aver tagliato la scena in cui era coinvolto Steven Wilder Striegel dal montaggio finale, esprimendosi come segue, in una dichiarazione di un portavoce:
Il nostro studio non era a conoscenza del background di Mr. Striegel quando è stato assunto. Non eravamo a conoscenza del suo background durante il processo di casting a causa di limiti legali che impediscono agli studios di eseguire controlli sul privato degli attori.
Olivia Munn, protagonista femminile del revival di Black, ha riferito al Times che era:
sia sorprendente che inquietante che Shane Black, il nostro regista, non condividesse queste informazioni con il cast, la troupe o i Fox Studios prima, durante o dopo la produzione. Tuttavia, sono sollevata dal fatto che quando alla fine Fox ha ricevuto le informazioni, lo studio ha preso le misure appropriate eliminando la scena con Wilder prima del rilascio del film.
L'attore - la cui scena, seppure breve - è stata eliminata e il regista hanno commentato l'intera vicenda.
The Predator, Shane Blacke: una lunga amicizia con Striegel
Striegel, per quanto accaduto, ha scontato sei mesi di carcere. "Ho scelto personalmente di aiutare un amico", ha detto Black in una dichiarazione al Times. "Posso capire che gli altri potrebbero disapprovare, dato che la sua condanna era su un tema sensibile e non da prendere alla leggera”.
In una e-mail al Times, Striegel ha dichiarato di non aver partecipato ad audizioni per la sua parte nel film. Ha aggiunto: "Conosco Shane Black da 14 anni, ben prima di questo incidente e penso che valga la pena notare che era a conoscenza dei fatti. Shane può parlare da solo, ma sono abbastanza certo che se si sentisse in pericolo con me in giro, non l'avrebbe fatto".
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=3o_9jHk5ilM