The Premier - Rapimento e ricatto, ecco chi è il regista Erik Van Looy

The Premier - Rapimento e ricatto è un film de 2016, diretto da Erik Van Looy con Adam Goodley e Saskia Reeves.

Va in onda su Iris (Canale 22) alle ore 21:00 del 6 ottobre 2018, The Premier - Rapimento e ricatto, film diretto  da Erik Van Looy con Adam Goodley e Saskia Reeves. Il film si concentra sulle vicenda del primo ministro belga, il quale viene rapito. Se vuole essere rilasciato, deve uccidere il presidente americano. Che decisione prenderà? Intanto, diamo uno sguardo al trailer del film e a qualche dettaglio specifico sulla vita del regista belga.

The Premier - Rapimento e ricatto, la trama

Michel Devreese è il primo ministro del Belgio al quale viene dato il compito di uccidere il presidente degli Stati Uniti. Se non porterà a compimento ciò che gli è stato chiesto, sua moglie e i suoi figli perderanno la vita. Il politico, però, cerca in tutti i modi di avvisare la sicurezza nazionale ma i servizi segreti sono collusi e il piano non va a buon fine. 

Il premier belga, dopo diverse peripezie, incontra il presidente americano: con sé ha un’arma che utilizzerà per scappare e non per uccidere il politico a stelle e strisce. L’uomo andrà a liberare i suoi familiari. Sono ancora vivi?

The Premier - Rapimento e ricatto, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

The Premier - Rapimento e ricatto, qualche curiosità sul film

Erik Van Looy è un regista, conduttore e sceneggiatore belga. Classe ’62, ha debuttato alla regia in un lungometraggio, datato 1993, dal titolo Ad Fundum, nel 1999, invece, è dietro la macchina da presa di Shades. Loft - film del 2008 - gli permette di ottenere un ottimo successo di pubblico, tanto da realizzare anche una versione americana di questo film. 

Oltre alla carriera da regista, Van Looy si è occupato anche di t4elevisione, conducendo uno spazio dedicato al cinema, nel programma De Laatste Show. Ha dobbiamo anche il film di animazione Robots del 2005. 

The Premier - Rapimento e ricatto, il cast

Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Koen De Bouw, Charlotte Vandermeersch, Saskia Reeves, Adam Godley, Dirk Roofthooft.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/bouw_koen/status/1043424242799456257