'The Prestige', qualche curiosità sul film con Hugh Jackman e Christian Bale

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'The Prestige', film diretto da Christopher Nolan, con Hugh Jackman e Christian Bale.

Si intitola The Prestige à ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 dicembre 2006, diretto da Christopher Nolan e che verrà trasmesso lunedì 27 giugno 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

The Prestige: il cast

Nel cast del film The Prestige, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hugh Jackman, Christian Bale, Michael Caine, Scarlett Johansson, David Bowie, Andy Serkis, Piper Perabo, Rebecca Hall, Jamie Harris, Chris Cleveland, Rob Arbogast, Samantha Mahurin, William Morgan Sheppard, Jim Piddock, Mark Ryan, Daniel Davis, Julie Sanford, Jodi Bianca Wise, Ezra Buzzington, Enn Reitel, Phillip Whiteman, Edward Hibbert

The Prestige: la trama

Alla fine del diciannovesimo secolo, a Londra, Robert Angier, la sua amata moglie Julia McCullough e Alfred Borden sono amici e assistenti di un mago. Quando Julia muore accidentalmente durante un'esibizione, Robert incolpa Alfred per la sua morte e diventano nemici. Entrambi diventano maghi famosi e rivali, sabotando l'esibizione l'uno dell'altro sul palco. Quando Alfred esegue un trucco di successo, Robert diventa ossessionato dal tentativo di svelare il segreto del suo concorrente: una decisione che potrebbe avere tragiche conseguenze. Quale strada intraprenderà?

The Prestige: qualche curiosità sul film

Ricky Jay, attore che interpreta Milton, nella realtà è davvero un illusionista: ha aiutato, inoltre, il cast in diversi numeri di magia. David Copperfield è stato ringraziato all'interno dei titoli di coda. Ci sono, in totale, 146 salti temporali nel film, ossia quasi un salto al minuto. Hugh Jackman ha scritto un diario personale al fine di gestire al meglio l'interpretazione del suo personaggio, mentre Christian Bale realizzò uno schema per regolarsi tra presente, passato e futuro, in modo da tenere sotto controllo i cambi temporali del personaggio da lui interpretato all'interno del film.