The Prodigy, ecco il trailer e il poster del film sul bambino demoniaco

Pubblicati in rete il trailer e il poster di The Prodigy, film diretto da Nicholas McCarthy che racconta di un bambino dalla natura diabolica.

I ragazzini tormentati, potenzialmente posseduti, sono naturalmente un elemento base del genere horror con radici che risalgono fino a L'Esorcista, e lo stesso discorso pare possa farsi anche per The Prodigy, film horror, diretto da Nicholas McCarthy, incentrato su un bambino che dimostra di avere una natura demoniaca. Non sono trapelate molte notizie su questo lungometraggio dell'orrore, anche se online sono giunti trailer e poster, nonché qualche dettaglio sulla trama, seppur minimale. 

The Prodigy, il film: ecco il trailer

"Una madre preoccupata per il comportamento inquietante del suo giovane figlio pensa che qualcosa di soprannaturale possa influenzarlo": una frase, seppur esigua, che ci fa capire in che scenario andremo ad immergerci, qualora assisteremo a The Prodigy.

Tutto ciò è riscontrabile anche dal trailer ufficiale del film, che vi mostriamo di seguito:

Come potete vedere, il giovane Miles viene sottoposto a ipnosi. È una scena lunga e avvincente, poiché l'ipnotista porta lentamente Miles a sottostare al suo potere e lo aiuta a regredire medianti precedenti esperienze di vita. Sembra che tutto stia andando nella direzione giusta, fino al punto in cui l'ipnotizzatore inizia a parlare de "la persona che ha preso dimora nel suo corpo".

The Prodigy, nel film horror anche Taylor Schilling di Orange is the New Black

Il trailer è degno di nota per le immagini molto nitide e ben girate, una sorta di fusione tra James Wan e Richard Linklater di Boyhood. Lo stesso vale per la sequenza finale di spavento, un po' prevedibile, certo, ma innegabilmente efficace. Di seguito, ecco anche il poster ufficiale:

Il regista del film, Nicholas McCarthy, è autore di alcuni altri film horror, tra cui The Pact e Oltre il male, ma sembra chiaro che The Prodigy rappresenta il suo più grande progetto in chiave horror. Taylor Schilling di Orange is the New Black interpreta la madre del bambino posseduto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/filmring/status/1054612176327995392