La coppia di attori formata da Sean Penn e Mel Gibson reciterà in The Professor and the Madman
Dopo quasi trent'anni sembra che Mel Gibson riuscirà a portare sul grande schermo il best-seller The Professor and the Madman e al suo fianco ci sarà il grande attore Sean Penn, due volte premio Oscar.
L'adattamento cinematografico verrà fatto sul dizionario dell'Oxford English di cui Mel acquistò i diritti nel lontano 1988 quindi ben 28 anni fa.
Sembra che l'attore questa volta volesse dirigere il progetto in prima persona ma in realtà pare che abbia deciso di scegliere al suo posto il regista Farhad Safinia: quest'ultimo per lui ha sceneggiato la pellicola di Apocalypto.
Una prima stesura del film era stata fatta da Todd Komarnicki e John Boorman ma in reltà è stata poi conclusa da Safinia.
Il professor James Murray, che nel 1857 fu scelto per compilare il noto dizionario Oxford English, verrà interpretato da Mel Gibson, mentre l'attore e amico Sean Penn sarà W. C. Minor, collega che inserì nel testo più di diecimila vocaboli, e che a causa della sua instabilità venne addirittura rinchiuso in un manicomio criminale.
Il prossimo 4 novembre Mel Gibson sarà al cinema negli Stati Uniti con la pellicola Hacksaw Ridge da lui diretta: è la storia vera ed edificante di un uomo che va in guerra senza mai sparare un colpo, però salvando la vita di molti commilitoni.